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Lista bug e limitazioni Android TV 2020

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docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
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docarri
Membro

@Alexfvg ho la tua stessa soundbar e problema..quindi puoi star tranquillo che non e' il cavo bensì un problema dovuto ai TV sony.

Piuttosto hai fatto il reset del TV dopo aver aggiornato ad ultimo FW 6.50 ?

E in tal caso mi sai dire se i simboli dell'Hbbtv ti appaiono già da qualche giorno (ovvero ti appaiono i simboli per attivare mediaset Play o Raiplay ) ?  

 

@Gianvy87 a me mai successo. ma mi risulta difficile credere ad un problema della soundbar ma propenderei per un problema di android TV visto che nella lista dei bug nei abbiamo gia diversi sull'audio..purtroppo....

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Alexfvg
Membro

@docarri  hai mp

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Alexfvg
Membro

@docarri  come mi consigli di fare il reset? Tolgo i cavi antenna HDMI eccetera eccetera faccio il reset tramite il menù poi ricollego la TV e rifaccio la configurazione?

 

Quando faccio il reset ci sono due opzioni, Quale devo scegliere? Mi viene un dubbio

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docarri
Membro

@Alexfvg prima di ripristinare ti consiglierei di staccare la soundbar dal TV.

Poi farei i seguenti passi

  1. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Preferenze del dispositivo] — [Reimposta] — [Ripristino dati di fabbrica].
  2. Selezionare [Cancella tutto]

Quando hai finito la configurazione del TV riattacca la soundbar.

E poi facci sapere se hai ancora i problemi di audio e se l'hbbtv ti funziona passati almeno due giorni..

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Alexfvg
Membro

Ok grazie provo, per quanto riguarda hbbt mi ha sempre funzionato anche con i vecchi firmware

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daniele9020
Collaboratore

@sonysta bhe meglio così , se il TV è stabile.Io con precedenti FW ( luglio 2020) ho avuto problemi abbastanza seri che ho risolto con il ripristino , e da quel momento in poi ad ogni aggiornamento faccio un bel reset ( come  suggerito dal tecnico del servizio di assistenza locale Sony) 

 

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daniele9020
Collaboratore

@Alexfvg  hai aggiornato il FW della soundbar? Non risolve il problema dell interruzione audio , ma a che ci sei potresti provare.

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Alexfvg
Membro

Si aggiornato la soundbar 

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daniele9020
Collaboratore

@Alexfvg Perfetto , procedi tranquillamente con il ripristino e scollega tutto dal TV anche il cavo antenna e vari cavi hdmi ( se oltre la SB hai altri dispositivi) Poi li inserisci quando te lo chiede il TV in fase di configurazione , prova per qualche giorno a non installare apps e vedi come va.

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daniele9020
Collaboratore

Provato un riavvio di Android? @Gianvy87