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Ciao a tutti,
apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.
Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT
3) Alcuni canali sul DTT non si vedono
Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv
Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021
Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)
Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).
3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)
4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB, APPs e DLNA
5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra
@Alexfvg ho la tua stessa soundbar e problema..quindi puoi star tranquillo che non e' il cavo bensì un problema dovuto ai TV sony.
Piuttosto hai fatto il reset del TV dopo aver aggiornato ad ultimo FW 6.50 ?
E in tal caso mi sai dire se i simboli dell'Hbbtv ti appaiono già da qualche giorno (ovvero ti appaiono i simboli per attivare mediaset Play o Raiplay ) ?
@Gianvy87 a me mai successo. ma mi risulta difficile credere ad un problema della soundbar ma propenderei per un problema di android TV visto che nella lista dei bug nei abbiamo gia diversi sull'audio..purtroppo....
@docarri come mi consigli di fare il reset? Tolgo i cavi antenna HDMI eccetera eccetera faccio il reset tramite il menù poi ricollego la TV e rifaccio la configurazione?
Quando faccio il reset ci sono due opzioni, Quale devo scegliere? Mi viene un dubbio
@Alexfvg prima di ripristinare ti consiglierei di staccare la soundbar dal TV.
Poi farei i seguenti passi
Quando hai finito la configurazione del TV riattacca la soundbar.
E poi facci sapere se hai ancora i problemi di audio e se l'hbbtv ti funziona passati almeno due giorni..
Ok grazie provo, per quanto riguarda hbbt mi ha sempre funzionato anche con i vecchi firmware
@sonysta bhe meglio così , se il TV è stabile.Io con precedenti FW ( luglio 2020) ho avuto problemi abbastanza seri che ho risolto con il ripristino , e da quel momento in poi ad ogni aggiornamento faccio un bel reset ( come suggerito dal tecnico del servizio di assistenza locale Sony)
@Alexfvg hai aggiornato il FW della soundbar? Non risolve il problema dell interruzione audio , ma a che ci sei potresti provare.
Si aggiornato la soundbar
@Alexfvg Perfetto , procedi tranquillamente con il ripristino e scollega tutto dal TV anche il cavo antenna e vari cavi hdmi ( se oltre la SB hai altri dispositivi) Poi li inserisci quando te lo chiede il TV in fase di configurazione , prova per qualche giorno a non installare apps e vedi come va.