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Lista bug e limitazioni Android TV 2020

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docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
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daniele9020
Collaboratore

@sonysta ok , quindi lo hai ricevuto tramite la rete? Io oggi ho scoperto questo FW ma allo stesso tempo mi sono accorto che avevo disattivato l opzione per ricevere l'aggiornamento che ho subito riattivato , possibile non riceverlo visto che era disattivato? Oppure visto che è stato riattivato il TV comunque lo rileva non appena disponibile.Io per non di meno lho scaricato su chiavetta.Aspetto comunque di riceverlo tramite rete.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Ragazzi chi di voi ha il bug audio tramite le app interne o via Usb ha per caso provato con il cavo ottico?

 

Io anche con il nuovo aggiornamento via HDMI sia abilitando eArc che disabilitando earc ho ancora il problema

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Richiamato il mio centro assistenza Sony della zona e mi ha detto che pensava che col nuovo aggiornamento si fosse risolto il problema, mi ha detto di provare o con l'audio della tv o Collegando il cavo ottico della Soundbar per vedere se il problema continua, ma secondo me il problema è proprio tramite la porta HDMI

 

Voi avete provato se il problema audio persiste tramite le casse della televisione o Collegando il cavo ottico?

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sonysta
Campione

@daniele9020 

E beh certo se disabiliti ( ma perchè?) le notifiche e relativi aggiornamenti è logico che non ti arrivi se no cosa serve?:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-01_02.html?hl=aggiornamenti

Comunque si io l'ho ricevuto da rete.

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daniele9020
Collaboratore

@sonysta si questo lo so , io dicevo un altra cosa cioè dato che lho riattivato è possibile secondo te che il TV lo recuperi magari nei giorni seguenti? 

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Attualmente la mia configurazione audio video è la seguente: il televisore collegato via HDMI Arc alla soundbar e la soundbar collegata via HDMI al lettore Blu ray. Se io collego la TV alla soundbar anche con il cavo ottico posso avere problemi di perdita di qualità video quando guardo un film in blu-ray sul lettore? Perché pensavo se io col cavo ottico riesco a risolvere i problemi audio tramite i video guardati con le App tipo Netflix prime video e allo stesso tempo riesco a vedere i film in blu-ray senza perdita di qualità audio e video potrei anche accontentarmi così. Il cavo ottico dovrebbe bastare con le app dei servizi in streaming giusto?

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daniele9020
Collaboratore

@Alexfvg cosa c'entra la perdita di qualità video con il cavo ottico? Ad oggi non c' e motivo di veicolare l audio tramite ottico e si preferisce l HDMI per tanti motivi ( credo che il cavo ottico non veicola alcuni formati come atmos) .Inoltre , se colleghi la soundbar con il cavo ottico al TV non puoi utilizzare il bravia syc e quindi dovresti munirti del telecomando della soundbar per gestire la stessa.Inoltre hai collegato il lettore alla soundbar è questo è ottimo così che l audio arriva direttamente alla soundbar senza che venga processato dal TV.Se però stai notando problemi utilizza il cavo ottico ma sappi che perdi molti vantaggi dell HDMI ( per me indispensabili) poi magari per te no.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Penso di si se è ancora disponibile in rete il TV dovrebbe rilevarlo...prova a fare una ricerca manuale.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Alexfvg presumo che la tua soundbar abbia il passtrough 4k giusto? Che TV hai? E quale soundbar? Anche io comunque ho tutto collegato come te con HDMI e mi trovo abbastanza bene .. L audio esce pulito e non viene processato dal TV ( a dire il vero si potrebbe attivare il passtrough che ha introdotto Android 9 se si collega il lettore o altro dispositivo al TV e non si vuole che quest' ultimo processi l audio)

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta fatto ma non lo trova , evidentemente ancora non è disponibile , vedremo nei prossimi giorni😉