annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Limite Tv KD-43XG8096

dieguzzo69
Nuovo

Limite Tv KD-43XG8096

Salve a tutta la community. Sono cliente Sony e acquisto prodotti TV e console da anni e mi sono sempre trovato bene. Eccezione purtroppo rappresentata dal mio ultimo acquisto, TV KD-43XG8096, ultimo modello. Tralascio la qualità delle immagini e del bleeding oramai assente solo sui pannelli Oled, però la cosa che mi ha deluso tantissimo è che su 4 porte HDMI solamente due permettono di sfruttare la funzionalità 4K HDR e tra l'altro (chicca fantozziana!) una delle due porte 4k è quella utilizzabile da soundbar con uscita HDMI Arc. 

Pertanto se la soundbar non possiede un ingresso hdmi 4k e la si vuole collegare mediante Arc delle due porte 4k del televisore una diventa inutilizzabile.

Cosa inconcepibile se penso che Tv di altre marche con lo stesso formato hanno 4 porte hdmi e tutte sono compatibili con 4k HDR.

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dieguzzo69 

E' il solitio problema...informarsi prima! Se le tue esigenze comportavano la necessità di avere 4 HDMI hdr avresti dovuto informarti infatti è quello che dovrebbe fare chiunque faccia un acquisto importante. Ed è per questo che per esempio nel mio caso ho acquistato un XG95 in luogo di un xf90 ( che costava parecchio meno)...o almeno uno dei motivi, le 4 porte perfettamente compatibili con HDR DOLBY VISION! Prevenire è meglio che curare...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Precisiamo che tutte e 4 le hdmi sono compatibili 4K ma solo le 2 e 3 sono full band ossia 60hz mentre le altre 30hz. Se la lamentela è per sky q, sappi che l'hdr di sky q non è full band e quindi puoi collegare lo sky q su una delle 4.