annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Le registrazioni eseguite con TV - KDL - 42W805A, come posso vederle se acquisto un nuovo TV Sony?

profile.country.IT.title
41texwiller
Esploratore

Le registrazioni eseguite con TV - KDL - 42W805A, come posso vederle se acquisto un nuovo TV Sony?

 
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno 41texwiller

prova a spiegarci meglio la tua necessità:

le registrazioni eseguite su cosa? Hard disk esterno? chiavetta USB?

 

Con una maggiore precisione nella domanda sarà più facile darti una risposta.

 

 

profile.country.IT.title
41texwiller
Esploratore

Le registrazioni sono state eseguite su Hard Disk esterno. 41texwiller

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le registrazioni si possono rivedere solo sul medesimo tv che le ha fatte. Mi spiace 
profile.country.IT.title
41texwiller
Esploratore

Rispondo sinceramente e senza voler prevaricare (ci mancherebbe!) i tecnici che hanno progettato il televisore SONY - KDL - 42W805A.

Pur tenento conto di fattori commerciali che non mi interessano, mi riesce difficile capire come (nel 3° Millennio), non sia stato possibile ovviare alle due difficoltà che presenta questo modello così avanzato di TV. Di seguito elenco i due problemi: 1) Se voglio comperare un TV SONY , magari più grande e dotato della tecnologia 4k, devo inevitabilmente rinunciare a registrazioni che ho fatto in precedenza con il KDL - 42W805A; una seconda possibilità è quella che tale televisore possa risultare inservibile per danneggiamento irreversibile; 2) quando voglio registrare il contenuto di un canale, sono inchiodato alla visione del canale che sto registrando (assurdo).

Mi scuso umilmente in anticipo. Grazie per l'attenzione che mi è stata concessa. Cordiali saluti. 41texwiller - 15 agosto 2018.

profile.country.IT.title
nv66rs24kk
Membro

Per il primo problema il fatto è dovuto a problemi di diritti o royalty non a limite tecnico...per il secondo esistono in commercio Tv dotati di doppio tuner per ovviare il problema....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci sono purtroppo problemi di diritti per cui le registrazioni non possono essere esportate verso altri device. Per il blocco del canale dipende dal fatto che il tuo tv ha un solo decoder che se impegnato a registrare non può farti vedere altro su modelli con doppio decoder ciò è possibile. Ma il vincolo sulla visione solo sul tv che ha fatto la registrazione rimane. 
profile.country.IT.title
41texwiller
Esploratore

Riguardo al primo problema (registrazione), supponevo che la motivazione fosse quella che hai espresso e che io accetto, ma sono - comunque - dispiaciuto, in quanto, accarezzo seriamente e da tempo l'idea di sostituire il TV in argomento con altro SONY  più grande - 4k e due decoder (ora ancor più che so esistere).

Espongo timidamente un'idea per il superamento dell'ostacolo: Immagino che la registrazione su Hard Disk esterno sia collegata ad un codice univoco che permette il riversamento solo al riconoscimento dello stesso codice.

Ora, se io all'atto dell'acquisto del nuovo SONY  fossi informato del codice vecchio per inserirlo come si fa per un qualsiasi pin che può bloccare i canali a causa del "Parental Control".

Naturalmente in questo caso la SONY dovrebbe cambiare il Firmware per l'inserimento del codice (Pin) per le registrazioni.

Capisco che l'idea è pretestuosa e troppo sempliciotta, ma avendola lanciata spero che l'Amministrazione SONY la raccolga come spunto per una migliore che superi il problema in argomento. 41texwiller. 15 Agosto 2018