annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kodi su 55A90J. Visualizzare immagini in rete

profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Kodi su 55A90J. Visualizzare immagini in rete

Buonasera. E' il mio primo post quindi chiedo scusa per eventuali inesattezze sulle modalità di inserimento. Non so se va trovata una sezione apposita...

Ho correttamente configurato Kodi attraverso il supporto UPnP/DLNA ed ho così accesso dalla mia TV alle librerie di video e musica installate sul PC connesso alla stessa rete. Non riesco però nella sezione IMMAGINI di Kodi ad accedere all'archivio delle mie foto attraverso questo protocollo . Ho provato anche col percorso di rete condiviso ma mi dice che l'accesso al PC non è ammesso.

Qualche soluzione?

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @Louis_24 

Lascia perdere! Ho utilizzato un HD collegato al router fastweb per un certo periodo ed è peggio ( molto peggio) che usare il PC inoltre, grazie al NAS e le sue applicazioni puoi usufruire di tutti i tuoi contributi in qualsiasi parte ti trovi, per esempio recentemente ero all'ospedale per alcune terapie e mi sono tranquillamente collegato al NAS di casa guardandomi film o ascoltando la mia musica stando in day hospital senza problemi...fantastico!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io lascio anche perdere, ma ho un AVM e posso fare lo stesso... Magari non dall'Ospedale che è meglio 🤗

 

Sono comunque d'accordo sul NAS e ciò che hai scritto, ma se uno vuole risolvere "presto e bene"... (tra Virgolette perché dipende anche dal Router).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mah, col NAS risolvi qualsiasi problema di sicuro, inoltre la versatilità e la miriade di opportunità che offre credo che nessun router possa offrire.Io sicuramente non tornerei indietro ed è l'unico consiglio che mi sento di dare in situazioni simili poi vabbè ognuno è libero di scegliere la soluzione che preferisce.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma sono davvero d'accordo, solo che di solito un Computer e un Router si hanno già, poi ripeto dipende dal Router, e se escludiamo il PC che deve restare acceso e non si vuole o può spendere altro, nonostante alcuni vantaggi, il Router con la sua funzionalità NAS è una soluzione.

AVM la chiama proprio FRITZ!NAS.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Ma il fritz ha anche la possibilità di lavorare in raid 1 per evitare perdite di dati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No figurati, ripeto, è un NAS basico ma sufficiente per chi al posto del Router (se può essere un NAS) usa un PC, perché anche il PC niente RAID.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Appunto! Ecco perche consiglio vivamente un vero NAS!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ciò che si ha nei Dischi è fondamentale meglio un NAS, ma poi vai a sapere come viene configurato... 😁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

beh, oltre alla versatilità e alla comodità è chiaro che il NAS va utilizzato anche per sicurezza dati quindi prendere un NAS e utilizzarlo solo come contenitore mi sembrerebbe stupido. Ripeto, io sono un cane in informatica ed erano anni che amici e conoscenti sapendo quanto sfrutto video e audio personali mi consigliavano un NAS ma io restio perchè lo consideravo esagerato per le mie esigenze e complicato da configurare ma, dopo l'ennesimo sclero per vari problemi di utilizzo PC/Router, mi sono deciso a prenderlo. Mai scelta fu più azzeccata da parte mia, sono stracontento, ammetto che all'inizio grazie alla mia "imbranataggine" mi son perso anche in bicchieri d'acqua per la configurazione ma poi con un po di pazienza ho ottenuto tutto cio che mi serve e che volevo e ora vado a gonfie vele. Il modello è un Synology DS223J.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto giusto (tutto 🤣), ma dipende infatti dalle necessità.