annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kodi su 55A90J. Visualizzare immagini in rete

profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Kodi su 55A90J. Visualizzare immagini in rete

Buonasera. E' il mio primo post quindi chiedo scusa per eventuali inesattezze sulle modalità di inserimento. Non so se va trovata una sezione apposita...

Ho correttamente configurato Kodi attraverso il supporto UPnP/DLNA ed ho così accesso dalla mia TV alle librerie di video e musica installate sul PC connesso alla stessa rete. Non riesco però nella sezione IMMAGINI di Kodi ad accedere all'archivio delle mie foto attraverso questo protocollo . Ho provato anche col percorso di rete condiviso ma mi dice che l'accesso al PC non è ammesso.

Qualche soluzione?

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Per il momento ho solo visto che smb è flaggato nelle funzionalità di windows ma non ho configurato nulla. Ci sono parecchie guide di configurazione ma ho paura di sputtanare qualcosa. La mia rete condivisa fra i vari computer e stampante funziona bene e non vorrei fare casini. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Louis_24 in realtà ti chiedevo se lato Kodi sia configurata seguendo gli step illustrati...non di cambiare qualcosa lato Win.

profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Penso che dal lato kodi ci sia poco da cambiare. Anche dalla guida che hai postato si deduce che va impostato un profilo di condivisione avanzato ad hoc lato windows per supportare il protocollo smb...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano che non sia attivo in Windows dato che è il Protocollo più usato su questo SO:
https://learn.microsoft.com/it-it/windows-server/storage/file-server/troubleshoot/detect-enable-and-...
profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Cercherò di spiegarmi meglio.

Il protocollo SMB funziona. Anche su kodi installato sui pc in rete. Infatti su questi  dalla sezione IMMAGINI di kodi posso esplorare gli altri PC della rete aprire le cartelle condivise ed accedere ai file in esse contenute.

Il problema è su kodi installato come app sulla TV Sony 55A90J. Attraverso il protocollo UPnP/DLNA ho installato l file condivisi come librerie nelle sezioni MUSICA e VIDEO. Quando però vado nella sezione IMMAGINI ed esploro la rete vedo i PC connessi ma se tento di accedere alle cartelle condivise mi dice "operation not permitted". Al che sul web sembra che capiti a molti ma non vedo una soluzione pratica fattibile...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se provi ad accedere alle Immagini con altra App capiamo se è Kodi, come penso a questo punto.

profile.country.IT.title
Louis_24
Esploratore

Ho provato con file manager. Ma il risultato non cambia. Risorse in rete visibili ma SMB non ti fa accedere e richiede di inserire indirizzi e password che non saprei neanche dove mettere.

A questo punto ci rinuncio.

Ho installato un server multimediale che fa uso del bel protocollo DLNA come il programma "semifree" SERVIIO ed ho risolto. Basta indicare la cartella in condivisione e sulla TV compare la nuova sorgente con tutte le possibilità di ordinare e riprodurre.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

SERVIIO sempre suggerito, in un certo periodo è stato anche in "ottica Sony" (con il Programma "gemello" Homestream), non l'ho fatto in questa occasione perché lo stesso avresti dovuto ottenerlo da Kodi (che a questo punto sarà la causa del problema, SMB comunque da verificare lato PC).
SERVIIO ottimo da sempre, ed anche in questo caso a quanto pare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Louis_24 

Vuoi un consiglio? Fatti un NAS! Anch'io per anni sono andato avanti con Serviio, utilizzando KODI, VLC e compagnia cantando e pur se comunque funzionava tutto ogni tanto c'era sempre qualche problema da risolvere, senza contare l'obbligo di dover tenere acceso il PC per poter utilizzare i contributi multimediali, poi mi sono deciso 3-4 mesi fa mi son fatto un NAS e la mia "vita multimediale" è cambiata radicalmente, nessun intoppo, tutto a disposizione H24 senza contare la sicurezza del salvataggio dei documenti e quant'altro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Basta anche solo che il Router consenta di essere utilizzato come Server se gli si collega un dispositivo USB come un HD, il Router è acceso sempre (forse... 🤗).