annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KE-55A8 - Mirroring non funzionante su Huawei/Sony

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

KE-55A8 - Mirroring non funzionante su Huawei/Sony

Buongiorno a tutti . . .  

 

Non riesco ad effettuare il mirroring dello schermo dal mio Huawei P30 Pro con GAPPS di fabbrica, ovviamente entrambi (TV e smartphone) registrati sulla stessa rete.

 

Non sto parlando e non sono interessato alla funzione Miracast.

 

Google Home quando trova il mio TV rappresenta una soluzione alternativa funzionante. Tuttavia sul mio telefono qualche volta trova il TV e qualche volta no. Non capisco l'origine di questa discontinuità.

 

La funzionalità di mirroring nativa di android che si attiva tirando giù la tendina e cliccando su "Proiezione wireless" o qualcosa di simile a seconda delle versioni android, ho scoperto non funzionare con il mio Huawei.

Ho trovato numerosi post di utenti Sony/Huawei che lamentano l'impossibilità di attivare il mirroring scoprendo che non sembra esserci grandi "simpatia" tra i due marchi e letto le soluzioni proposte.

 

Nel mio caso il risultato del mirroring android è la comparsa sul TV di un banner che conferma l'avvenuta connessione (e aggiungo la memorizzazione del MAC del telefono sul TV), ma il telefono rimane in ricerca che si conclude in un paio di minuti con esito negativo: lo schermo del telefono non viene riprodotto sul TV.

 

Le domande sono due: perché Google Home spesso non trova il TV ?

 

Qualcuno è al corrente se ci sono novità su come attivare con successo il mirroring Huawei/Sony ?

 

Saluti 😄

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Precisi di non parlare di Miracast (ed è con questa tecnologia che ci sono le maggiori incompatibilità), sinceramente dato che vuoi ottenere un Mirroring da e verso dispositivi Google penso che al limite ci sia un problema momentaneo tra le varie versioni delle Apps...

 

Prova a riavviare Android TV.

Concedi ad entrambi i dispositivi un IP Statico dal Router.

Usa la sola Banda 2,4 GHz e separala dalla.5 GHz se ora sono insieme.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Siccome sfruttiamo la Chromecast integrata, da un Browser Chrome di un PC riesci invece ad inviare l'intero Desktop al TV?

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Caro @Marino.Manolo grazie per la tua risposta.

 

non ho alcuna importanza di riuscire a trasmettere tramite Google Home, o tramite la funzione nativa android: ne basterebbe una delle due.

E' ampiamente confermato oltre che da me da tanti altri utenti Sony che la funzione nativa android (10 o >) di mirroring non funziona. Se non ci saranno smentite,  (quasi l'unica) rimane Google Home che nel mio caso funziona una volta su due... Basterebbe capire qual'è il problema o il mio errore...

 

Scusami, cosa intendi per riavviare android TV e come si fa ?

 

Tutti i miei dispositivi hanno un IP statico, o meglio utilizzano la più elastica prenotazione dell'IP, che in ogni caso dà lo stesso risultato: assegnazione dello stesso IP ad ogni sessione. Nel FritzBox 7590 Le bande 2.4 e 5.0 sono separate. Userò la 2.4 ampiamente sufficiente, grazie.

 

"........ da un Browser Chrome di un PC riesci invece ad inviare l'intero Desktop al TV?"  Si, senza problemi. Non capisco se la domanda è fatta a scopo diagnostico...

 

Ciao, ciao a tutti . . .

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

PS 

quando più su ho scritto "quasi unica", intendevo dire che a scopo di test sullo smartphone Huawei P30 a scopo di test e verifica, ho installato da Gplay l'app di terze parti Screen Mirroring (Mirroring Schermo - Smart View, Trasmetti schermo) che funziona impeccabilmente e velocemente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Mirroring si basa su Miracast, quello che vuoi ottenere è sì un Mirroring ma Google lo sfrutta tramite la Chromecast integrata nel TV.

Quindi escluso il primo, da uno Smartphone puoi tramite App Google Home, ti ho chiesto del PC e di Chrome per capire infatti se ci fossero problemi con la Chromecast integrata e non ce ne sono, quindi le cause sono da ricercare nell'App dello Smartphone che probabilmente, vista la EMUI di Huawei e non qualcosa di Android nativo, probabilmente non ha una compatibilità così piena.

 

Per riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
zandvort
Esploratore

controlla che sul tuo router non sia abilitato ap-isolation

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

grazie @zandvort 

Non credo di aver mai visto questa impostazione, gli do un occhiata. 

Il problema l'ho accantonato quantomeno temporaneamente per vari motivi: usando Google Home come suggerito da un utente che ringrazio, il mirroring funziona perfettamente, come anche usando una delle tante app trovate sullo store android: Screen Mirroring. Inoltre qui sul forum ho trovato numerose discussioni di utenti Huawei/Sony che hanno lamentato lo stesso problema: evidentemente Huawei ha qualche incompatibilità con Sony. Anche perché col Panasonic che ho dismesso la caratteristica funzionava perfettamente.

Buona giornata.