annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kdl40x3500 5 lampeggi led rosso

Batmiky
Nuovo

Kdl40x3500 5 lampeggi led rosso

Buonasera a tutti.

Da generazione estimatore del marchio Sony, sono possessore di un KDL40X3500 ma purtroppo 

da ieri sera il mio televisore si é spento all'improvviso e dopo svariati tentativi di cambio cavi, staccare e riattaccare l'alimentazione ecc. non ne ha voluto più sapere...

unico messaggio 5 lampeggi dal led rosso che si ripetono ciclicamente.

Leggendo sul forum ho avuto la conferma che dovrò portarlo in assistenza, ma sapere il significato dei 5 lampeggi? Mi aspettavo che sul libretto di istruzioni,dove c'è la sezione dedicata ai problemi, ci fosse la spiegazione di eventuali lampeggi...

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è un'informazione di utilità per l'utente si trova solo nei manualei di servizio. Per TV dell'età del tuo (2007 almeno?) non ne ho trovati, ma l'info è piuttosto consistente nei vari modelli successivi. Questa è la più vecchia riferita ai modelli EX500 del 2010.... presumo un problema al pannello purtroppo

large-2.jpeg

Batmiky
Nuovo

Salve Rooobb.

Ti ringrazio  per la tua solerzia, purtroppo mi confermi ciò che già temevo...

Io il televisore l'ho acquistato nel maggio 2008 in occasione degli europei di calcio, ma poi dal settembre 2012 ad agosto dii quest'anno l'ho tenuto in un deposito causa trasloco..

Pensi che il fatto che sia stato "fermo così tanto tempo (anche se perfettamente imballato e custodito in un luogo asciuttissimo), possa aver influito negativamente? Premetto che quando l'ho riattivato e fino a l'altro ieri non ha mai  dato alcun segno di anomalia....

Approfitto a farti/vi anche gli auguri di Buon Natale....🎅🏽

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

dubito che se anche il deposito possa essere la causa il problema si presenti dopo sei mesi.  il problema con l'elettronica è che non conviene neanche più portarlo a fare un preventivo... se invece sei capace da solo magari non è il pannello ma la scheda tcon che potresti sostituire... ma dai sintomi sembra proprio il pannello
buon Natale anche a te