annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL32W705BBAEP - Compatibilità con Premium CAM HD

RISOLTO
davidema
Esploratore

KDL32W705BBAEP - Compatibilità con Premium CAM HD

Buongiorno, ho acquistato  (scoprendolo solo dopo, mea culpa) una nuova televisione KDL32W705BBAEP e non  KDL32W705BBI. Quindi versione "Europa" e non "Italia". La CAM, come successo ad altri utenti, rimane in perenne "inizializzazione in corso" senza venirne a capo. Sul sito di Mpremium, danno la compatibilità con il modello BBI. Secondo voi c'è qualche differenza tra Europa e Italia sulla gestione CAM? C'è modo di risolvere o sono costretto ad acquistare un nuovo modulo CAM?

 

Chissà quali altre differenze ci saranno tra BBI e BAEP... spero solo i settaggi iniziali!

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
davidema
Esploratore

Buongiorno a tutti,

ho risolto. Ieri sono andato in negozio con la mia vecchia Premium CAM, infilata in una TV sony nuova (mea culpa, il modello non l'ho appuntato) e con meraviglia dell'addetto vendite che già mi aveva detto "vedi a comprare tv online con garanzia europa?! le nostre sono tutte TV italiane e vedrai che funzionerà....".... non funzionava nemmeno sulla loro! :slight_smile:

 

A quel punto ho chiesto di avere una nuova premium cam per verificare e guardando l'etichetta ho notato che uno dei codici sulla mia riportava "R 1.1" (immagino la R stia per "release"), mentre sulla nuova c'è stampigliato "R 2.1". Provata ed effettivamente questa funzionava. Il tizio del negozio mi ha detto che volendo si doveva rispedire a Mediaset per l'aggiornamento/sostituzione, ma non avendo tempo e voglia, ne ho acquistata una nuova che funziona perfettamente.

 

A questo punto venderò la vecchia... tanto funziona su quasi tutte le tv.

 

Grazie comunque a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti so dire sulla CAM, ma sui servizi digitali potrai riscontrare diversi problemi (primo fra tutti l'ordinamento dei canali ed il supporto alle funzionalità interattive MHP che sono specifiche dell'Italia)...

davidema
Esploratore

in realtà l'ordinamento è corretto. non ho provato altro. ma mi preme di più il problema CAM. Grazie comunque della tua risposta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prima di cambiarla hai verificato se c'è la possibilità di aggiornarla. Ho visto diversi post in cui il problema sembra essere la compatibilità con CAM non aggiornate all'ultimo firmware...

davidema
Esploratore

ho provato ad aggiornarla tramite un'altra tv panasonic ma mi dice che il software è già l'ultimo disponibile. Ho letto in giro che forse mediaset è in procinto di rilasciare un aggiornamento ma non ci sono certezze (nemmeno mediaset stessa me ne ha date).... quasi quasi stasera mi prendo su la mia cam e vado in negozio e provo ad infilarla in un modello BBI... 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se ci riesci e ti va facci sapere che risultato ottieni! Sono tanti che comprano online e si trovano ad affrontare problemi simili al tuo.

davidema
Esploratore

Non mancherò. Intanto ho scoperto che, rispetto alla versione BBI (Bollino GOLD) la mia ha il bollino Silver......

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che significa no mhp ovvero niente pallino rosso per attivare per esempio rai replay
davidema
Esploratore

Buongiorno a tutti,

ho risolto. Ieri sono andato in negozio con la mia vecchia Premium CAM, infilata in una TV sony nuova (mea culpa, il modello non l'ho appuntato) e con meraviglia dell'addetto vendite che già mi aveva detto "vedi a comprare tv online con garanzia europa?! le nostre sono tutte TV italiane e vedrai che funzionerà....".... non funzionava nemmeno sulla loro! :slight_smile:

 

A quel punto ho chiesto di avere una nuova premium cam per verificare e guardando l'etichetta ho notato che uno dei codici sulla mia riportava "R 1.1" (immagino la R stia per "release"), mentre sulla nuova c'è stampigliato "R 2.1". Provata ed effettivamente questa funzionava. Il tizio del negozio mi ha detto che volendo si doveva rispedire a Mediaset per l'aggiornamento/sostituzione, ma non avendo tempo e voglia, ne ho acquistata una nuova che funziona perfettamente.

 

A questo punto venderò la vecchia... tanto funziona su quasi tutte le tv.

 

Grazie comunque a tutti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie della info, almeno adesso abbiamo conferma di quale release della CAM Mediaset funziona!