annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W808C problema schermo

profile.country.IT.title
luchettino
Esploratore

KDL-55W808C problema schermo

Ciao, non se a qualcuno è capitato, ma da qualche mese dopo circa un 4 ore di utilizzo del tv mi comincia a lampeggiare una fascia in basso, di colore più chiaro come in foto.

Ho provato ad aggiornare a marshmallow, resettare con le impostazioni di fabbrica ma non cambia nulla, per caso a qualcuno è capitata una cosa simile ?Screenshot_2017-04-04-18-17-26.png

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra un problema del pannello è meglio tu contatti l'assistenza 

profile.country.IT.title
luchettino
Esploratore

è quello che sto facendo da più di un mese...pensavo avessero un assistenza all' altezza, ma ad un certo punto sembra ti prendano in giro

...ecco la risposta...

Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che tutti i televisori LCD hanno la loro retroilluminazione dietro il pannello in modo che siano in grado di visualizzare un'immagine. Per ottenere delle prestazioni elevate e nitidezza delle immagini, Sony utilizza una retroilluminazione per consentire la massima brillantezza e una chiarezza eccezionale. Un effetto indesiderato di tecnologia LCD è che la retroilluminazione non è completamente liscia. Quasi tutti i televisori LCD di Sony hanno un sensore di luce che ottimizza la luminosità dello schermo rilevando la luce ambientale nella vostra camera. La luminosità dello schermo si riduce se l'illuminazione ambientale è buio e aumenta in una stanza luminosa. È possibile risparmiare il consumo di energia con una luminosità dell'immagine ottimizzata. Come si può ridurre l'effetto: Per ridurre l'effetto , si prega di effettuare quanto segue: 1- Ridurre la retroilluminazione e compensare la luminosità con contrasto, premendo il pulsante "Action Menu" sul telecomando e selezionare Immagine e selezionare i valori su modalità immagine come la luminosità...... 2- Regolazione immagine su "Cinema":     Per selezionare questa opzione, premere il pulsante "Action Menu" dal telecomando e selezionare - Immagine (visualizzazione) - Cinema. 3- Impostare la modalità immagine su "Standard". 4- Ripristinare il TV ai valori predefiniti di fabbrica premendo il pulsante HOME, quindi selezionare Impostazioni - TV - Memoria e ripristino - Impostazioni di fabbrica - Cancella tutto. Qualora il problema dovesse persistere, la invitiamo ad inviarci una foto della schermata delle lingue. Facendo il rispristino, il TV si spegna e si tiaccende da solo sulla schermata iniziale per selezionare la lingue, la invitiamo a comunicarci una foto di questa schermata prima di selezionare la lingua.

profile.country.IT.title
luchettino
Esploratore

Che poi avevo precisato che avevo già fatto il reset di fabbrica...poi mi hanno detto che dalla foto NB: la stessa che ho postato qui, loro non capiscono il problema....cioè, non si vede una fascia chiara in basso sullo schermo ?Screenshot_2017-04-04-18-17-26.pngCOL DIFETTO

Screenshot_2017-04-04-18-17-42.png

SENZA DIFETTO

Le ho messe così poi gli giro il link

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' strana la cosa delle 4 ore... E' fisso? Hai provato a disabilitare tutte le opzioni nel menu Eco?

profile.country.IT.title
luchettino
Esploratore

Non è proprio fisso, ma suppergiù è quello il tempo...ho provato anche a disattivare il sensore di luminosità, ma nulla, provato a collegare il lettore dvd, niene da fare...credo ci sia qualche componente difettoso...il fatto è che la tv è 55" un po' difficile da spostare, almeno in sicurezza, che voi sappiate fanno interventi in garanzia anche on-site ?

Fosse stata più piccola l'avrei già portata in assistenza, ma così a stento mi entra in auto.

Provo a caricare il video con il difetto

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

forse potresti prima provare a descrivere il difetto ad un centro autorizzato, e magari a mostrargli il video del difetto per vedere cosa dicono. Magari può essere qualche problema relativo alla retroilluminazione...

Così in caso ti dicono anche se possono eventualmente passare loro o se devi portargliela.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@luchettino Scusa, ma capita solo nello schermo delle impostazioni? Se si, dubito che sia un difetto HW della TV. Molto più probabilmente una bug del SW (cos'è, Android?). È strano che capiti sempre dopo 4 ore, però.

PS: Sto forum funziona adesso oppure ho beccato proprio il minuto in cui si riesce a loggare?

profile.country.IT.title
luchettino
Esploratore

Non ho mai detto che il difetto si presenta solo nel menù delle impostazioni...non ho l'abitudine di stare 4 ore a guardare il menù impostazioni:rofl:

il video esempio l'ho fatto in impostazioni così avevo uno sfondo neutro