annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 55w805a - wifii direct

Ernazio
Esploratore

KDL 55w805a - wifii direct

ciao a tutti.

vi seguo da molto e devo dire che questa community è davvero utile e ben strutturata.

di seguito vi riporto un problema che mi sta facendo diventare matto:

 

il mirroring schermo non funziona più!

 

Inizialmente ero in grado di condividere lo schermo dell'iPhone, dell'iPad e del macBook, ma dopo aver (dannatamente) riportato il TV alle impostazioni di fabbrica non è più possibile.

 

vi elenco i passaggi:

 

1) vado nel menù impostazioni -> rete 

2) attivo "lan wireless integrata", attivo "wifi direct" ed entro in "impostazioni wifi direct" ed attivo anche la "notifica di registrazione"

3) in questa schermata clicco il tasto "opzioni" dal telecomando, scelgo -> manuale -> altri metodi e mi appunto SSD e WPA

4) prendo un dispositivo qualunque (iPhone, iPad, macbook, Samsung s5) e lo collego direttamente al wifi del TV (direct-xx-bravia) mettendo la chiave wpa precedentemente appuntata. Ok si collega.

5) mantenendo lo sguardo al TV, noto che giustamente cambia schermata. Adesso mi dice che un dispositivo è connesso ed è pronto ad inviare contenuti.

6) premo il tasto options -> mostra/elimina elenco dispositivi e trovo il mio dispositivo!

 

 

 ------ adesso iniziano i problemi ------

 

Nella schermata "mostra/elimina elenco dispositivi" all'inizio del nome dispositivo ho una spunta (V) e non il logo dei due schermi che avevo prima! sotto a "nome dispositivo" trovo "disp. Wifii direct non supportati", di seguito ho il mac adress del dispositivo e sotto l' ultima voce "permesso" trovo "accettata"

 

qualunque dispositivo provo a connettere il finale non cambia.

ricordo che prima di riportare il TV alle impostazioni di fabbrica funzionava a meraviglia.

 

firmware TV, ultimo disponibile.

sw dispositivo, ultimo disponibile.

 

Aiutatemi

 

P.S. Ovviamente se vado in "impostazioni" -> "dispositivi connessi" -> "mirroring schermo"  la schermata TV mi dice "in attesa connessione dal dispositivo wifi". Premo il tasto "opzione" -> "elenco dispositivi" e trovo il mio dispositivo connesso

 

spero di essere stato chiaro

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

scusami, non hai una Apple TV che si occupa di "replicare" lo schermo dei tuoi dispositivi Apple?

Esattamente cosa ottenevi quando "condividevi lo schermo"?

 

In Community per Android (Galaxy S5) ci sono un paio di discussioni a riguardo che puoi leggere:

Screen Mirroring tra Samsung Galaxy S5 e TV KDL-50W805B

Mirroring KDL 42W805A Vs Samsung S5

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Concordo con Manolo non c'è alcun modo di fare lo screen mirroring di dispositivi Apple con nessun tipo di tv. Serve una Apple tv. L"unica cosa che riesci a fare è il cast di youtube ma non ti serve configurare niente se non youtube stessa.
Ernazio
Esploratore

Ciao ragazzi e grazie per aver risposto.
No non ho un Apple TV, l'ho venduta una settimana dopo aver acquistato il Sony Bravia. Proprio perché non mi serviva più.

Mi dispiace contraddirvi ma vi assicuro che, fino al ripristino delle impostazioni di fabbrica, il mirroring funziona alla grande con prodotti Apple. Nell'elenco dei dispositivi, all'inizio del nome, comparivano i due schermi quali logo del mirroring (adesso ho solo la spunta a V)

Andando su impostazioni -> mirroring -> replicavo quello che vedevo sull'iphone, iPad, macbook ed iMac collegati al Wi-Fi del Sony.

Ho fatto la prova con il Samsung di mia moglie ed il risultato è lo stesso. Non sono i dispositivi ma il TV.

È come se dovessi eseguire una procedura preliminare per "preparare" il TV a condividere le schermo.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai trovato il modo di fare lo screen mirroring senza Apple tv brevettalo e dacci le modalità... Non ci è mai riuscito nessuno!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tengo a precisare che io nemmeno ho mai tentato in quanto aborro tutto ciò che è Apple (e Samsung, ed altro):smileythumbsup:.

Giusto perché non voglio il mio nome legato in qualche modo a quell'azienda :smileyshocked:.

 

Ok grazie :smileylaugh:.

Manolo



Ernazio
Esploratore

@rooobb: non occorre che io brevetti nulla. Posso però dirti che (senza fare polemiche) non trovo affatto carino quanto da te scritto. È una tua opinione, che rispetto ma non condivido e di certo non è utile alla risoluzione del post. Sei libero di pensare c'ho che credi ma non mettere in dubbio c'ho che scrivo. Sarebbe controproducente scrivere cavolate e sperare in una soluzione.

Detto questo, e dando per assunto l'impossibilità di far il mirroring, resta il fatto che non funziona nemmeno il Wi-Fi Direct.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Ernazio mi dispiace se ti ho offeso non era mia intenzione. È semplicemente che mi sembra una cosa illogica non poter collegare nulla di Apple ai tv ma così è purtroppo.
Riguardo al Wi-Fi direct anche qui ci fai nulla. Ti può aiutare a mettere in piedi una lan se non hai già un router. Fine. Quello che puoi fare su iPhone è solo il dlna con un app esterna tipo mediashare o l'utilizzo dell'app Sony tvsideview. Oltre al cast di youtube.
Perdonami ancora se ho usato una battuta infelice
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/wfdisplay_wfintegrated.html

 

“Mirroring schermo” è una funzione che serve a visualizzare la schermata di un dispositivo mobile sul televisore tramite la tecnologia Miracast.

 

https://turbolab.it/htpc-807/tli-risponde-perche-apple-non-supporta-miracast-mac-ios-482

 

TLI risponde: perché Apple non supporta Miracast su Mac e iOS?

Sarebbe utile a questo punto capire come hai eseguito il Mirrorig, altri vorrebbero collegare senza fili i loro dispositivi Apple senza l'ausilio di una Apple TV.

Manolo



Ernazio
Esploratore

Grazie ancora ragazzi.
Odio me stesso per aver ripristinato tutti alle impostazioni di fabbrica.
L'unica cosa che posso dirvi è che la prima volta che configurai tutto mi ricordo che smanettai per qualche giorno.

Ricominciero a smanettare, appena trovo qualcosa lo posto.

Nel frattempo, se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto.

Grazie ancora.

@booobb: non preoccuparti di nulla, sono solito frequentare forum ed ho letto di "molto peggio" tranquillo, ed ancora grazie
Grazie anche a @manolo