annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 55-W955 - Problema riproduzione DTS su ingresso Usb

alex7100
Esploratore

KDL 55-W955 - Problema riproduzione DTS su ingresso Usb

collegando un hard disk all'usb della tv, con delle tracce (concerti) in DTS, l'audio restituito al mio Home Theater Yamaha è in PCM, come mai? la cosa strana è che il lettore multimediale, al play del file, mostra una scritta con "DTS SURROUND" ma l'audio nel mio ampli a/v viene restituito in PCM. Ho anche un piccolo mediacenter della WD (che però è collegato direttamente all'HT che rientra nella tv tramite HDMI 2 con arc acceso su ht) e con questo nessun problema, il suono arriva in DTS ecc.

ho anche provato a collegare l'ampli alla tv con l'uscita ottica non utilizzando l'hdmi 2 e l'ARC ma il problema non si risolve. Preferivo usare il lettore della tv per la musica (visto che ha le anteprime nell'interfaccia) mentre usavo il wd per l'hard disk con i film, ma perchè il suono perde qualità pur venendo riconosciuto dalla tv? ho provato ogni collegamento possibile ma niente, i files letti da usb non "escono" in DTS.

13 RISPOSTE 13
alex7100
Esploratore
alex7100
Esploratore

sono concerti in hd quindi video... ripeto se non passo tramite l'usb della tv sono perfetti. se dall'usb entrano nella tv ed escono in direzione ht diventano pcm.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quindi le tracce sono DTS-HD? in tal caso è possibile che il TV non le supporti e le mandi in PCM (dovresti guardare quali specifiche DTS supporta...)

alex7100
Esploratore

mi pare proprio di si... le codifiche audio le leggo sul display dell'ht quindi ora avendo questo collegamento non le vedo, leggo solo PCM (e ciò mi ha fatto capire che qlcs non andava) che comunque non è DTS o DTS-HD che sia... ma a memoria non credo fossero tutti dts-hd, alcuni dts. sono comunque blu ray riversati su hard disk.