annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 55-W955 - Problema riproduzione DTS su ingresso Usb

alex7100
Esploratore

KDL 55-W955 - Problema riproduzione DTS su ingresso Usb

collegando un hard disk all'usb della tv, con delle tracce (concerti) in DTS, l'audio restituito al mio Home Theater Yamaha è in PCM, come mai? la cosa strana è che il lettore multimediale, al play del file, mostra una scritta con "DTS SURROUND" ma l'audio nel mio ampli a/v viene restituito in PCM. Ho anche un piccolo mediacenter della WD (che però è collegato direttamente all'HT che rientra nella tv tramite HDMI 2 con arc acceso su ht) e con questo nessun problema, il suono arriva in DTS ecc.

ho anche provato a collegare l'ampli alla tv con l'uscita ottica non utilizzando l'hdmi 2 e l'ARC ma il problema non si risolve. Preferivo usare il lettore della tv per la musica (visto che ha le anteprime nell'interfaccia) mentre usavo il wd per l'hard disk con i film, ma perchè il suono perde qualità pur venendo riconosciuto dalla tv? ho provato ogni collegamento possibile ma niente, i files letti da usb non "escono" in DTS.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a verificare se l'impostazione dell'uscita audio è su auto?

http://pdf.crse.com/manuals/14HT118111/IT/c_extsnd_digaout.html

alex7100
Esploratore

grazie Roob, si è su auto e cmq mi pare che questo setting riguardi l'uscita ottica posteriore, che usando l'hdmi 2 (arc9) non dovrebbe avere alcuna influenza. specifico che l'ht è di utlima generazione (supporta anche il 4k), circa 6 mesi di vita.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si sul manuale parla di uscita ottica ma secondo me si applica anche ad HDMI ARC. E' strano comunque perchè a me con un HT del 2012 l'uscita audio in DTS  (così come in Dolby) la trasmette correttamente con il settaggio su auto... se la metti a PCM cambia qualcosa? (magari hanno invertito le voci :slight_smile: )

alex7100
Esploratore

non cambia niente...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non saprei che dirti, magari a fortuna ho messo qualche settaggio diverso, stasera ci guardo.

Comunque nella decodifica fatta dal tv in PCM non dovrebbe degradare più di tanto l'audio, anche se probabilmente il processore audio della Yamaha probabilmente è migliore...

alex7100
Esploratore

mi pare di aver letto che il tv non supporta il DTS. il Dolby digital si, infatti quello, anche da usb, mi ritorna nello yamaha. la soluzione è spostare i concerti in DTS nell'altro hard disk collegato al media center wd e lasciare nell'hard disk direttamente collegato alla tv solo i video e le tracce stereo o DD. mi rompe un pò sta cosa, ma ormai sta tv mi è andata sulle scatole, tra vertical banding ammesso dall'assistenza ma definito "normale", tastiere wireless non collegabili, app che funzionano a singhiozzo.. insomma na bella sòla..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

QUello che hai letto non dovrebbe essere corretto altrimenti non leggeresti il file, invece sembra che il TV legga il DTS e si occupi di decomprimerlo in formato lossless PCM... ripeto è un pò strano, ma non saprei come aiutarti, magari qualcun altro che ha il tuo TV collegato ad un HT

alex7100
Esploratore

ma non so cosa dire.. ho provato dversi collegamenti e il setting audio, a parte la voce di cui parlavamo, è abbastanza scarno. il fatto strano è che il DD lo restituisca e che compaia la scritta DTS.. però esce in PCM.

il file è ok in quanto se processato dal m.c. wd direttamente collegato all'ht viene letto come dts, dts-hd ecc. è nel passaggio nella tv, tramite usb, che si perde.. mah. grazie comunque per il riscontro.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi segnala @Marino.Manolo che potrebbe non essere supportato il DTS sui file audio, hai provato per caso un file video con traccia in DTS per vedere come si comporta?