annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 50W809C - Problemi di connessione WIFI

RISOLTO
Isasco1978
Nuovo

KDL 50W809C - Problemi di connessione WIFI

Ciao a tutti,

 

ho comprato meno di un mese fa un TV LED Bravia KDL 50W809C.

Al momento dell'installazione ho accettato l'aggiornamento del firmware e poi ho iniziato a utilizzare la tv e mi sembrava tutto ok.

 

Da domenica, però, le applicazioni non navigano più online alludendo a problemi di connessione. La verifica della connessione mi dice che ci sono problemi (adesso non ricordo il codice), ma poi Opera riesce comunque a navigare. Google Store e Youtube no. Google Store è stato il primo a "partire".

Il simbolo del WIFI mi esce costantemente con il punto esclamativo. Anche quando poi la verifica della connessione dice che è tutto ok (ma comunque le applicazioni come Youtube e Google Store non accedono a Internet).

 

Ora... c'è qualcosa che posso fare o che va fatto?

Premetto che la connessione funziona, ovviamente, dato che gli altri terminali navigano tranquillamente.

 

Isabella

Tag (1)
24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Lambycus
Membro

Salve a tutti, sono nuovo ed ho comprato a natale un bel 55sony Bravia smart per vedere la web tv Android. Mi si è collegato subito con Hotspot dal mio cell con Iliad, ma poi era più no che si è ora passo a Tim. Solo per questo ma da ieri il bottone on della WiFi sulla tv non regge, ovvero si rimette su off rendendo vano ogni mio sforzo di collegare il tv alla WiFi... Mi dice rivolgiti a Sony. HELPPPPP

Tag (1)
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Lambycus

non ci dici però il modello della tua TV percui ci risulta difficile darti una mano.

si tratta sempre di un W809?

Facci sapere il modello e cercheremo di aiutarti.

profile.country.IT.title
Lambycus
Membro

grazie e scusate non vi facevo così presenti allora ricapitolo.....

ho acquistato un 

  • KD-55XD8577
  • mi si connetteva al cell un po' ballerino allora ieri ho cambiato in TIM da ILIAD solo per collegare il tethering al TV. naturalmente ancora non è avvenuto il passaggio ma ieri ho acceso la TV per vedere se si collegava WIFI e niente nmon apparivano neanche le reti che di solito leggeva dei vicini, quindi vado su setting - reti - e vedo che la wifi è su off, la metto su on e torno al setting e niente ma rivado su wifi e rimane sempre su off.....
  • mi è uscito una volta un messaggio, rivolgiti a Sony! e scusatemi non sapevo come aprire un nuovo topic.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nell'altra discussione dubitavo avessi un XD8599 ma più o meno ci siamo... -)

Prova semplicemente a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando e poi vedi come si comporta il Wi-Fi.

@jojo-76 nell'altra discussione aveva suggerito di continuare in quella ma mi raccomando, non ti spostare più da qui.

Manolo



profile.country.IT.title
Lambycus
Membro

no rettifico non era nell'elenco mi sembra, il mio apperecchio è : 

KD-55XF8577

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok ci rinuncio, rispondi nella discussione che vuoi a te ci pensa @jojo-76...

Manolo



manta2016
Nuovo

Mi spiace, uso il tv con cablaggio fisso.
profile.country.IT.title
Lambycus
Membro

Lo so che probabilmente non è il topic giusto ma io mi apoanico con le cose nuove, insomma ho cambiato da Iliad a Tim per avere una connessione più stabile con il tethering ma ora non si collega e mi chiede un indirizzo IP statico che significa?

Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La questione IP statico non è un argomento nuovo e non ha a che vedere con la qualità della connessione dei due Gestori, indirizzo IP serve nella tua rete domestica per identificare un dispositivo collegato (te la sto semplificando al massimo), normalmente tutti lasciano che sia il Router a gestire questi indirizzi, il Router ha quasi sempre indirizzo IP 192.168.1.1 o 192.168.0.1, da finale "2" a finale "254" sono gli indirizzi che possono essere attribuiti ai dispositivi nella rete anche in automatico, a volte lasciare che sia questo automatico (DHCP, attribuisce indirizzi IP "a caso" tra quelli liberi) non è l'ideale quindi si preferisce inserirne uno manualmente che non cambi... Lo si può fare sia dalle impostazioni del Router, che si raggiungono digitando l'indirizzo IP del Router nella barra di un browser oppure dalle impostazioni della rete nel TV o nel dispositivo che stai collegando alla rete.

Manolo



profile.country.IT.title
Lambycus
Membro

Grazie, ho inserito quello del mio cell ma ora chiede maschera di rete, insomma se inserisco questi dati rimane la possibilità di collegarsi ad altra rete tipo il Cell di mia moglie, a proposito... Manola? 😁Nome della rete di mia moglie.

Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei