annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-49WD758

GIOACCHINO1953
Esploratore

KDL-49WD758

Salve a tutti gli amici del forum , vorrei esporre quanto segue sperando in un vostro aiuto:

Il televisore di cui all'oggetto installato sul suo piedistallo risulta inclinato dal basso verso l'alto e all'indietro in maniera abbastanza evidente , segnalata la cosa alla Sony mi è stato oggi risposto che è normale una tolleranza di +- 3 mm , in caso contrario bisognerebbe effettuare una diagnosi accurata ed eventuale successiva " riparazione " da parte di un centro assistenza cosa che rifiuto per principio avendo acquistato il televisore da circa un mese , deluso poi in quanto mi sono reso conto che per poter sfruttare Timvision sono costretto ad acquistare un decoder a parte , inoltre  non mi è stato possibile aggiornare il firmware  scaricato in quanto non riconosciuto come aggiornamento , sul tv c'è in atto la versione 8.113 e dal sito ho scaricato la 8.114.

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Gianp78 e benvenuto,

si errore loro, come troppo spesso accade, la scheda del TV:

https://drive.google.com/open?id=0BxQbXI0HxXyJbFJ3dE9yQkhGWFE

Manolo



profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

grazie, immaginavo.

 

tornando al discorso dell'inclinazione, al momento dell'inserimento la base deve fare uno "scatto" che la blocca anche sensa viti, detto ciò trovo difficile, se non impossibile, montare male il piedistallo visto che devono coincidere le 4 viti e immagino che chiunque abbia avvitato e svitato una vite almeno una volta.

anche secono me è fatto apposta per evitare che possa accidentalmente cascare in avanti.

GIOACCHINO1953
Esploratore

così mi ha detto il tecnico del centro assistenza di Trapani ,

GIOACCHINO1953
Esploratore

qualcuno mi sa indicare come disabilitare lo stand-bay per inattività?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trovi la voce di MENU in Eco...

Manolo



GIOACCHINO1953
Esploratore

grazie , trovato

profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

Sì comunque non è il solo ad avere questa caratteristica anche altri marchi (visti di persona).

 

volevo chiedere l'effettiva utilità della modalità "led motion", perché dalle istruzioni dovrebbe ridurre sfocatura e luminosità, ma attivandola oltre alla riduzione (notevole) della seconda noto uno strano effetto tremolio del pannello, per capirci è lo stesso effetto che si notava quando si era davanti ad un crt, ma lo sguardo non era diretto sullo schermo, è normale?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente l'attenuazione mostra i "limiti" della frequenza di aggiornamento del pannello che è un 50 Hz.

Noto lo stesso se nel VAIO che utilizzo scelgo i 50 Hz al posto dei 60 Hz, il "classico" sfarfallio...

Manolo



profile.country.IT.title
Gianp78
Membro

Guarda, è la stessa cosa che ho pensato il fatto dei 50hz.

Quello che non capisco è qual'è la sua l'utilità, visto che abbassa la luminositá e mette solo in evidenza i limiti del pannello.

A leggere in giro dicono che viene attivato proprio una sorta di "lampeggio" della retroilluminazione, ma mi sfugge a che scopo. Boh

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che lo scopo fosse quello di "imitare" ciò che avviene con l'inserimento di un fotogramma nerotra i fotogrammi, una delle tecniche alla base del Motionflow di Sony e che non sarà tra quelle presenti nella versione XR 400 del WD758.

Manolo