annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-49WD758 e router fastweb

profile.country.IT.title
carlocb
Esploratore

KDL-49WD758 e router fastweb

Ciao a Tutti.

Possiedo un TV KDL-49WD758 ed un router fastweb Techicolor.

I due apparecchi sono collegati da cavo ethernet : improvvisamente, dopo qualche mese di funzionamento, la TV non si connette più ad internet.

Ho collegato il router ad un pc e tutto funziona (il PC esce in inernet).

Credo quindi dipenda dalla TV : qualcuno mi può aiutare ? 

Anche cercando le reti wireless (invece del cavo ethernet) la TV non trova alcun router wireless (sono distanti 30 cm....).

Mi aiutate per favore ?

Grazie !

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' un po difficile capire quale possa essere il problema e dovresti fare un pò di indagini in più. Per esempio se attivi un hotspot su uno smartphone, il tuo tv lo vede?

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Attenzione che se lasci collegato il cavo ethernet al TV, il TV stesso "preferisce" la connessione via LAN e disabilita quella WiFi.

Quindi se vuoi cercare reti WiFi assicurati di aver scollegato la LAN.

 

Hai provato ad andare in Impostazioni/Rete/Impostazioni Avanzate/Stato della Rete e vedere cosa dice ?

Ci puoi dare qualche elemento in più ?

 

Grazie

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Al router hai collegato solo la TV o lo usi anche per altro come ad esempio tablet cell etc ??

Se non hai toccato nulla ne sulla tv ne sul router, guasti a parte, mi vengono in mente solo conflitti IP o problemi DNS.

Prova a configurare sul tv indirizzo fisso/manuale poi dal PC sempre collegato alla stessa rete (meglio se via cavo) fai un PING verso la TV se da esito positivo la scheda di rete della tv funziona.

 

Per qunto riguarda la connessione wifi? precedentemente la avevi gia provata e funzionava: trovava la rete e si connetteva? Se si allora se hai gia provato a fare un reset della TV probabilmente è un guasto HW.

@Bigdut
#Bigdut