annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-48WD653-Registra o non registra?

profile.country.IT.title
vinfo54
Nuovo

KDL-48WD653-Registra o non registra?

VOLEVO RENDERE PUBBLICA LA DISAVVENTURA  CHE MI è CAPITATA INTERAGENDO CON IL SONY SUPPORT TEAM: AVENDO ACQUISTATO UN TV KDL-48WD653 E AVENDO SCOPERTO CHE NEL MENU IMPOSTAZIONI ESISTEVA LA POSSIBILITà DI REGISTRARE TRAMITE HDD SU L’USB HO IMPOSTATO UN HDD E PER DIVERSE VOLTE HO TRANQUILLAMENTE REGISTRATO; AD UN CERTO PUNTO, PREMENDO IL PULSANTE DELLA GUIDA è COMPARSO LO “SCHERMO NERO” ED, AVENDO VERIFICATO IN RETE CHE UN MODO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ERA RESETTARE IL TV SULLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA, HO RESETTATO L’APPARECCHIO.

DAL MENU IMPOSTAZIONI ERA SCOMPARSA LA VOCE RELATIVA ALLA POSSIBILITà DI REGISTRAZIONE; SCRIVO AL SONY SUPPORT TEAM CHIEDENDO CHIARIMENTI E MI VIENE RISPOSTO CHE SU QUEL MODELLO NON è POSSIBILE REGISTRARE (COME SE IO AVESSI CHIESTO SE FOSSE POSSIBILE REGISTRARE) ; IN UN NUOVO MESSAGGIO RIBADISCO CHE IO AVEVO Già REGISTRATO E CHE ERA SEMPLICEMNTE SCOMPARSA DAL MENU LA VOCE RELATIVA ALLA REGISTRAZIONE. MI RISPONDONO NUOVAMENTE ASSICURANDOMI CHE SULL’ KDL-48WD653 NON è POSSIBILE REGISTRARE SU HDD ( E QUINDI, IMPLICITAMENTE, MI COMUNICANO CHE LE REGISTRAZIONI CHE HO FATTO ME LE SONO SOGNATE.) R I D I C O L O!!!!!!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno vinfo54

spesso fornire assistenza a distanza è difficile e comporta fraintendimenti...

Di certo non te le sei sognate, ma forse dopo il ripristino del TV hai scelto come nazione Italia (che per questioni di diritti non permette la registrazione in chiaro delle varie trasmissioni televisive).

Probabilmente prima il Tv era impostato diversamente, magari con un altra nazione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@vinfo54 come ha scritto @jojo-76 dovevi aver scelto una nazione diversa dall'Italia in fase di installazione, o successivamente, selezione che abilità la registrazione in quanto quel TV non avrebbe questa funzione nella versione per il nostro paese, ecco il motivo della risposta che hai ricevuto (quello del cambiare la nazione è un escamotage che però non è ufficialmente supportato e di sicuro non sarà il Supporto Sony a suggerirtelo).

 

Ti prego di non scrivere in maiuscolo perché nei Forum e nelle Community equivale ad urlare.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabilmente era impostato in UK dove invece è possibile registrare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se te lo stessi domandando sì, ovviamente puoi lasciare l'italiano come lingua...

profile.country.IT.title
enzo9999
Esploratore

ho lo stesso problema.
Tv appena acquistato e non registra.
Un po' come comprare un auto e scoprire che i sedili interni non sono supportati, una presa in giro.
Pero' mi pare di aver capito che cambiando nazionalita' si puo' risolvere questa limitazione per cui volevo chiedere coem procedere per cambiare la nazionalita.

grazie a tutti e buona giornata
enzo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è una presa in giro perché sulla Scheda Tecnica non avrai letto della registrazione, forse li hai pensato tu che registrasse perché "lo fanno"...

 

Per cambiare nazionalità temo dovrai ripristinare.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@enzo9999  che tv hai acquistato? Questo thread è specifico per il modello in oggetto che è del 2016!

profile.country.IT.title
enzo9999
Esploratore

ho risoloto, grazie

mi hanno aiutato in un altro thread

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho poi scritto "ripristinare" dove intendevo "inizializzare"...