annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W828B difetto grafico

profile.country.IT.title
Massimod74
Esploratore

KDL-42W828B difetto grafico

Salve, con la speranza di avere info sul mio problema espongo il tutto.

In data 05.01.2015 ho acquistato presso il negozio MediaWorld di Roma il televisore Sony KDL-42W828B di colore nero. Premetto che io per motivi di lavoro, ho poco tempo per vedere la tv, ma ho notato un difetto di grafica nell’immagine, più esattamente nei colori neri si evidenzia un verde che sgrana, rendendo così l’immagine pessima. Specifico che non uso decoder sat o digitali alternativi a quello integrato nel tv Sony. Il difetto si ripete anche se vedo film in bluray da lettori dvd o film da chiavetta usb. Ho provato anche a cambiare stanza, così da collegarlo ad un'altra presa antenna terrestre, non uso scart, non uso hdmi. A casa ho un altro tv Sony modello 42W815B  e questo non presenta il difetto, anzi a un’immagine migliore e piu brillante. Nel 42W828B ho tentato anche il ripristino impostazioni di fabbrica, nulla da fare. Aggiungo inoltre che il problema si presenta già dall’accensione, e non saprei dire se l’ha sempre fatto sin dal primo giorno. La tv è in garanzia, cosa devo fare, grazie a tutti.

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai già provato ad impostare stesse scene e settaggi dell'altro tv ti consiglierei ti armarti di foto e contattare l'assistenza.
profile.country.IT.title
Massimod74
Esploratore

Si, ovviamente impostare stessi settaggi di immagine per entrambi le tv, è stato il mio primo tentativo. Niente da fare il problema persiste. Riguardo scattare foto per immortalare il difetto grafico, la vedo dura, ho provato ma purtroppo si evidenzia il classico ed inevitabile sfarfalio accompagnato da un immagine distorta. Grazie Rooobb. Accetto altre info sul mio problema, e soluzioni come sostituire il mio tv Sony difettoso con uno nuovo.
profile.country.IT.title
Massimod74
Esploratore

Oggi ne ho parlato con il personale di Mediaworld, mi hanno riferito che sicuramente trattasi di un difetto del pannello che disturba le immagini con più《aloni》. Pertanto devo rivolgermi al centro assistenza Sony più vicino. Che ne pensante ?
profile.country.IT.title
Massimod74
Esploratore

oggi il mio tv è stato ricoverato presso un centro assistenza autorizzato sony. Verificato il problema mi hanno riferito che la tv è da sostituire per via del pannello difettoso, aggiungendo che probabilmente la Sony invierà una tv ricondizionata come nuova, altrimenti se non disponibile lo stesso mio modello invieranno un modello superiore e nuovo di zecca. Ora chiedo a gli esperti è possibile che mi rifilano una tv usata e rigenerata ? quando la mia tv a soli pochi mesi di vita ed un difetto di fabbrica ? grazie

:anguished:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Penso che se ti leggi nel dettaglio le clausole della garanzia è effettivamente possibile che ti diano in sostituzione una TV generata. E' anche vero che una volta che esce dai laboratori Sony ha le stesse caratteristiche di un TV nuovo, anche perchè di solito sono pezzi che sono tornati subito indietro senza essere usati per motivi o di problemi o semplicemente perchè il cliente ha cambiato idea. E' probabile comunque che te ne danno una nuova modello 2015