annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W805A. Moscerino morto tra pannello LED e vetro protettivo

KDL-42W805A. Moscerino morto tra pannello LED e vetro protettivo

Buongiorno,

 

Mi ritrovo a dover fronteggiare un problema decisamente inaspettato: mi sono accorto ieri sera che, come da oggetto, nel televisore, tra il pannello LED ed il vetro protettivo, si è infilato un moscerino che sembra, ora, morto lì.

Ho letto su internet di altre persone a cui sia capitato un problema simile ma nessuno forniva una soluzione realistica alla situazione.

La domanda, che sorgerà a molti, immagino sia: "Sicuro non si tratti di LED spenti o "bruciati?"

Vi assicuro di no, ho scattato anche una foto, a dimostrazione, che trovate allegata.20160524_220342.jpg

 

Qualcuno ha qualche idea di come risolvere?

Inoltre, l'intercapedine compresa tra il pannello LED ed il vetro protettivo non dovrebbe essere inaccessibile ad elementi grandi come un moscerino? Si tratta di un difetto di fabbrica?

Per favore, aiutatemi, anche perchè la TV ha solo 2 anni e sarebbe alquanto irritante dover far fronte ad un problema (anche economicamente) non causato da me, nè da negligenza nei confronti dell'apparato.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

 

Francesco

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E chi scherza? Se avessi scherzato invece che tirare in causa il produttore del Pannello avrei nominato Madre Natura ed il fatto che i moscerini siano attirati dalla luce.

Manolo



profile.country.IT.title
Manuel890
Membro

Hai poi risolto? A me è successo con un w905, la prima volta in garanzia (risolto all'assistenza, era polvere o simili) , ora mi è successo ancora. Il tv non è piu in garanzia e mi tocca di nuovo smontarlo e sborsare soldi. Immagino che la cosa non si risolva da sola. 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

La butto li, si potrebbe provare con un compressore a soffiare aria da sopra il pannello (mi sa che almeno lo schienale è da togliere) per vedere se si riesce a spostare il cadavere :yahoo: o quello che è in una zona non visibile 

egiufus
Nuovo

Purtroppo devi aspettare la decomposizione del moscerino.
profile.country.IT.title
Manuel890
Membro

Ho paura che con il compressore ci vada dell'atro all'iterno . 

Quanto ci mette a decomporsi? Se maj fosse un insetto. Fosse polvere mi sa che devo per forza farlo aprire, è un enorme seccatura gia solo per il trasporto. Ci vorrebbe certificazione antipolvere anche per i tv, soprattutto. 

egiufus
Nuovo

Se è un insetto, mettiti comodo ci vorremmo un paio di anni. Purtroppo il
microclima che si crea è perfetto per la conservazione delle spoglie. Trovo
solo vergognoso che una cosa del genere possa accadere!
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di certo se posizionate il TV in certi ambienti e/o non effettuate una pulizia periodica, evitando magari l'utilizzo di aria compressa, è possibile che possano entrare insetti e polvere, tra l'altro non credo che l'insetto si sia potuto infiltrare sotto il vetro che è aderente al pannello, ma piuttosto dietro, quindi tra la retroilluminazione e il pannello che essendo forato fa trasparire la sagoma dell'insetto


Simone
egiufus
Nuovo

Amico caro, un moscerino non è un topo e certamente io non vivo in uno
scantinato. Mai vista una cosa del genere con altre Marche.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Amico caro, si vede che le altre marche agli insetti non li attirano, sono affezionati a Sony :yahoo:


Simone
profile.country.IT.title
Slvo-8.29
Esploratore

Alla fine poi hai risolto il problema io l'ho riscontrato oggi, mi sembrava un pixel bruciato invece è li fermo e non si muove maledetto.