annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W805A e NEXUS 4 con WI-FI Direct

Sergasca
Esploratore

KDL-42W805A e NEXUS 4 con WI-FI Direct

Salve,

ho provato a collegare tramite wi-fi direct il mio NEXUS 4 al KDL-42W805A.

Attraverso le impostazioni manuali sono riuscito a far comunicare i due dispostivi, ma sul televisore

non appare niente se non una schermata nera con dei pixel...

Avete suggerimenti in merito?

grazie

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il Nexus è collegato alla rete creata dal TV non dovresti fare altro che utilizzare un'App che consenta l'invio (Throw) dei contenuti, dovresti spiegare meglio come hai collegato TV e smartphone e cosa hai tentato di fare fino ad ora.

Sergasca
Esploratore

Ciao,

in pratica ho abilitato il wifi direct del tv, e il televisore si accorge del dispositivo e lo collega.

Dopo ho abilitato  la visualizzazione wireless del telefono.

e nel menu della visualizzazione wireless è apparso  il TV.

Una volta selezionato, inizia il collegamento e una volta terminato il  TV diventa tutto nero con degli strani pixel...

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse qualche passaggio non è del tutto corretto, confronta esattamente ciò che fai con quanto presente alla pagina di supporto (in realtà una volta abilitato il Wi-Fi Direct non dovresti altro che collegarti con lo smartphone ed inviare i contenuti, questo con le modalità previste dallo smartphone stesso😞

http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/wfdirect_wfintegrated.html

Sergasca
Esploratore

Grazie,

 

La prima cosa che ho fatto èla configurazione di una connessione WIFI WPA2 inserendo sul telefono la chiave visualizzata sul televisore.

Poi attivando la connessione wireless del display del telefono e la wi fi direct del televisore i due dispositivi si sono accoppiati in maniera corretta tant'è che 

dal menu [Mostra/Elimina Elenco dispositivi] vedo il mio telefono con entrambi i simboli sotto elencati

 (icona di controllo): dispositivi collegati
 (icona di visualizzazione): dispositivi compatibili con mirroring schermo

Direi quindi che il collegamento è corretto.

A quel punto dal telefono ho selezionato il televisore che è apparso nella lista degli schermi disponibili

e, una volta collegato, è apparsa anche sul telefono in alto a sinistra l''iconda di visualizzazione.

A quel punto lo schermo del TV è diventato nero.

Stasera proverò nuovamente.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attento a non confondere Wi-Fi Direct con Mirroring, il primo permette ad un dispositivo collegato alla rete Wi-Fi creata dal televisore di inviare contenuti (foto/video/musica) al televisore stesso, semplicemente "inviandoli al dispositivo" tramite le applicazioni dello smartphone/tablet/PC, il secondo restituisce la possibilità di duplicare esattamente quanto visibile sul dispositivo (nel tuo caso il display del Nexus 4), permettendoti di utilizzare lo smartphone come normalmente fai ma utilizzando il televisore come "secondo schermo", in questo caso il vantaggio non è indifferente, qualunque cosa tu faccia tramite Nexus 4 sarà visibile sul TV, decisamente meglio che inviare foto ed altro "una alla volta".

Il Mirroring è maggiormente più semplice da effettuare se lo smartphone in questione è un Sony Xperia (anche tramite NFC), altri dispositivi devono ovviamente supportare il Mirroring dello schermo.


Mirroring a un solo tocco

http://helpguide.sony.net/lifestyle/it/mirror/

 

Sony BRAVIA Wi-Fi Direct: How to Video..... (dovrai adattare quanto effettuato tramite Sony Tablet S al tuo Nexus 4)

http://www.youtube.com/watch?v=4_QrYSEN2Vo

Sergasca
Esploratore

La prova che ho fatto è il Mirroring.

Il mio Nexus 4 viene riconosciuto come dipositivo accettato per il mirroring dal TV, ed infatti il mirroring parte,

ma la schermata del TV diventa nera con pixel verdi in alto.

Forse il mirroring del TV  KDL-42W805A non è compativile con NEXUS 4?

MI pare di aver letto un recensione dove il W9 non permette l'NFC con NEXUS 4 ma il mirroring con connessione impostata in modalità manuale sul TV si.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad aggiornare ad Android 4.3.