annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W705B ed Infinity

a.correale
Nuovo

KDL-42W705B ed Infinity

Salve a tutti, da circa 10 gg non riesco più a riprodurre i contenuti su Infinity dal mio Sony KDL-42W705B connesso al router con cavo ethernet. Pensando subito che fosse un problema di banda sulla linea ADSL ho effettuato alcuni test dal pc (con l'applicazione consigliata da Infinity sul proprio sito web) e all'interno dell'area utente di Infinity (sulla TV). Lasciando disconnessi tutti gli dispositivi (smartphone, tablet, ecc.) ho verificato che sul PC ho una banda media di 4.5 Mbps ed infatti riesco a fare streaming con Infinity anche di contenuti HD, sulla TV (e sottolineo a pc spento, quindi nessun altro dispositivo che utilizzi banda) ottengo circa 1.8 Mbit che secondo quanto segnalato dall'operatore di Infinity non sarebbero sufficienti nemmeno per riprodurre i contenuti in SD. Ho verificato ovviamente cavo, cambiato la porta LAN dietro il router, effettuato speedtest su siti differenti ma i valori di banda rientrano sempre nei parametri sufficienti per fare streaming. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? è possibile che un aggiornamento dell'app Infinity sul TV sia la causa di questo problema ? Infinity mi dice che è tutto ok e difatti riesco a fare streaming sul PC, sarebbe un peccato disdire il servizio visto che nella scelta finale dell'acquisto di questo TV Sony avevo tenuto conto sopratutto che fosse abilitato alla visione di Infinity ed adesso dopo 4 mesi non posso più adoperare il servizio.

 

Il firmware del TV è aggiornato all'ultima versione di Agosto 2015. Consigli ?

 

grazie

Antonio

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

non sembri il solo a riscontrare ancora problemi con Infinity, qualora riesca ad avere maggiori info sullo stato del servizio (sul suo utilizzo nei TV Sony) vedrò di comunicartele.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una prova che puoi fare è cambiare dns sul tv utilizzando quelli pubblici (tipo 8. 8. 8. 😎 e vedere se ti incide sulla banda.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @a.correale, una domanda, prima di questi ultimi 10 giorni avevi problemi nella visione dei contenuti più recenti di Infinity? (parlo della tipologia dei contenuti non della possibilità di visuallizzarli, tuo attuale problema).

Te lo chiedo perché @GioGaz in QUESTA discussione e con un KD-40W605B sembra avere solo un problema di contenuti, scrive infatti:

Vedo soltanto i film vecchi, mentre quelli nuovi neanche a parlarne!

Hai modo di darci qualche info? Naturalmente della situazione precedente al "problema" attuale (che per un modello simile GioGaz sembra non avere).

Grazie.

Manolo



profile.country.IT.title
GioGaz
Membro

Come si fa? Anche a me Infinity ha dato le stesse istruzioni...in che sezione devo andare per cambiare in 8.8.8.8?

Grazie sempre a Manolo e gli altri!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il dns lo imposti nei settaggio di rete scegliendo la modalità manuale e disabilitando il dhcp....

Il manuale è un po' povero al riguardo http://pdf.crse.com/manuals/14HE468111/IT/cntnet_wireless.html

Se non ti intendi di rete forse è meglio che trovi un amico in loco che ti aiuti (o evochi @Marino.Manolo da Bologna :smileyhappy:)

profile.country.IT.title
GioGaz
Membro

Grazie! Dovró evocare Manolo che giá ha avuto tanta pazienza ieri! :slight_smile: :).  Intanto mi leggo le info che mi hai mandato! Sei stato molto gentile e grazie ancora!!

 

foxaqc
Esploratore

Ho lo stesso identico problema ..... intanto ho scritto all'assistenza.

Ma proverò anche col DSN libero anzichè automatico ... ma non so ....

 

ciao

 

Alexander

profile.country.IT.title
GioGaz
Membro

Amici, volevo comunicarvi che, finalmente, SONY e INFINITY, hanno risolto il problema!!
Ora Infinity é perfetto e veloce!

GRAZIE A TUTTE E DUE!!!!!!