annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40WD653 canali MHP (mediaset ondemand rai play)

RISOLTO
profile.country.IT.title
giovanni.introini
Esploratore

KDL-40WD653 canali MHP (mediaset ondemand rai play)

Ho appena comprato un KDL-40WD653 ma sono rimasto veramente sconcertato dall'interfaccia utente di questo televisore del 2016 che fa sembrare l'altro televisore che ho, panasonic AS650 del 2014, un gioiello.
L'interfaccia del KDL-40WD653 e' scarna, minimale e lo store veramente ridicolo.
Veramente si possono installare app solo da Opera TV Store??
Avevo sentito che sony aveva fatto app per smart tv per plex media server o comunque non riesco a trovare nemmeno l'app di rai reply.
Non mi appare il pallino ne' rosso ne' blu andando su rai 1, 2 ,3....

Come posso fare?

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

la piattaforma MHP verrà abbandonata in favore di altro per questo motivo Sony non la integra nei suoi dispositivi, e quindi i "tasti" interattivi non sono funzionanti.

Per le App, la serie WD non è Android TV quindi si, puoi installare solo ciò che consente l'Opera Store.

Anche se molti non lo considerano "abbastanza" (nel senso che viene sottovalutato) il TV consente il Mirroring da un dispositivo mobile (predisposto) quindi restituisce la ben più comoda possibilità di essere usato come "grande schermo" per il nostro smarphone/tablet (se non sono Apple).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

la piattaforma MHP verrà abbandonata in favore di altro per questo motivo Sony non la integra nei suoi dispositivi, e quindi i "tasti" interattivi non sono funzionanti.

Per le App, la serie WD non è Android TV quindi si, puoi installare solo ciò che consente l'Opera Store.

Anche se molti non lo considerano "abbastanza" (nel senso che viene sottovalutato) il TV consente il Mirroring da un dispositivo mobile (predisposto) quindi restituisce la ben più comoda possibilità di essere usato come "grande schermo" per il nostro smarphone/tablet (se non sono Apple).

Manolo



profile.country.IT.title
giovanni.introini
Esploratore

Grazie della risposta.
Senza voler esser polemico ma non mi sembra che la possibilita' di fare mirroring sia una fantastica feature che sony ha deciso di regalarci.
Ok MHP verra' abbandonato ma appunto televisori del 2014 e 2015 che ho in casa hanno app (non mhp) dedicate ad esempio a rai, mediaset, MediaServer (come plex ad esempio) mentre mi sembra che per questo TV esistano una manciata di app un po' scarse.
Errore mio non aver controllato prima e essermi fatto ingannare dal fatto che il tv e' del 2016 cavolo il prezzo rispetto ai concorrenti non era cosi diverso, non mi aspettavo di avere un tv cosi modesta.
Comunque errore mio, dovevo stare piu' attento.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Mirroring ha dalla sua la possibilità di usare tutto ciò che già abbiamo nello smartphone, App RAI comprese, oltre al non doversi "districare" tra configurazioni di rete più o meno complicate (per lo streaming domestico come Plex o Serviio).

Prima dell'avvento di Android TV chiaramente le piattaforme SMART cercavano di essere "degne" del nome SMART ed ogni produttore aveva le sue Apps, anche se con il tempo ad esempio quelli che erano i Widgets (come Facebook) o di "servizi" coma Skype sono comunque venuti meno.

Purtroppo per i TV che Android TV non sono e che si basano sull'Opera Store la disponibilità di Apps dipende dagli sviluppatori e dagli interessi in gioco tra piattaforma (Opera) e fornitori di servizi (RAI, altri...), ma la vedo grigia.

Ma che io sappia Plex ad esempio tra le Apps dovrebbe esserci.

Manolo



profile.country.IT.title
giovanni.introini
Esploratore

Il mirroring richiede che abbia il telefono a portata, oltre che consumare molto la batteria dello smartphone.
Certo, e' una soluzione ma molto poco comoda.

Per Plex domani controllero'.
Grazie