annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 40R473A MODELLO DIFETTOSO RIUSCITO MALE

davide2268
Nuovo

KDL 40R473A MODELLO DIFETTOSO RIUSCITO MALE

SCONSIGLIO A TUTTI L'ACQUISTO DI QUESTO TELEVISORE CHE PRESENTA UN DIFETTO DI MACCHIE SCURE SU SFONDI CHIARI CHE SONY, DOPO AVERLO SOSTITUITO PER TRE VOLTE CON UN TELEVISORE NUOVO, ALLA FINE DICE CHE IL PROBLEMA NON C'E', CHE RIENTRA NEI PARAMETRI E QUINDI ME LO TENGO COSI'!

UN TELEVISORE DA 500 EURO E' IMPROVVISAMENTE NORMALE CHE ABBIA DEGLI ALONI SCURI?

VERGOGNATEVI!!

 

A chi interessasse riporto la mia vicenda cercando di essere breve il più possibile, cosa difficile vista l'assurdità della situazione in cui mi sono trovato, comunque ecco qua..

 

Qualche mese fa ho acquistato un televisore Bravia KDL 40R473A che subito presentava un problema di fastidiosi aloni (macchie) scuri visibili su sfondi chiari.

Ho portato il televisore in assistenza che lo ha visionato e dopo qualche giorno mi è stato consegnato un televisore nuovo con tanto di lettera di scuse da parte di tale [...]

Portato a casa il nuovo televisore ho subito notato che il problema c'era anche con esso, ed ho quindi subito informato di ciò l'assistenza che dopo qualche giorno mi ha ricontattato dicendomi che, dopo aver visto in un paio di negozi della zona lo stesso modello di televisore, sembrerebbe che il problema di queste "ombre" fosse forse un problema del modello, presente quindi in tutti i televisori, in forma più o meno intensa, piuttosto che un difetto solo di alcuni televisori. A questo punto mi è stato detto che si poteva eventualmente provare a sostituire anche il secondo televisore con un'altro nuovo (sperando che non abbia il problema delle ombre, o quantomeno sia in forma minore) o tenermelo così come stava.

Contatto così il signor [...] che, tramite gentile signorina mi invita a portare il televisore in assistenza che il problema si deve risolvere assolutamente.

Porto il televisore e dopo alcuni giorni me ne danno un'altro di nuovo, ma subito il tecnico mi dice che il problema secondo lui c'è ancora; porto a casa ed in effetti così è.

Ricontatto [...] che, tramite solita signorina mi dice di riportare ancora il televisore al centro assistenza.

A questo punto scrivo ancora al [...] testuali parole :"Visto che il problema si è presentato su tre televisori nuovi mi vien da pensare che, come già detto inizialmente dal tecnico, si tratti di un problema del modello, anche se mi sembra strano che Sony continui a vendere un modello di televisore con tale difetto congenito.

A questo punto mi chiedo cosa si possa fare: pensare che la sfortuna si sia accanita su di me con tre televisori difettosi e quindi tentare una nuova sostituzione sperando di averne finalmente uno perfetto?; tenermelo così com'è, anche se tale possibilità poco mi entusiasma?; chiedere una sostituzione con un modello diverso di simili prestazioni e che non presenti difetti, se fattibile?; oppure esistono altre soluzioni per risolvere definitivamente il problema?
In attesa di un suo contatto la ringrazio comunque per l'interessamento e le auguro una buona giornata."

Dopo una settimana l'assistenza mi chiama dicendomi che il mio televisore è pronto, che non è stato fatto nulla perchè, dopo averlo visionato e constatato il solito problema, stavolta Sony dice che tutto rientra nei parametri: MA COME? ADESSO IL PROBLEMA PER MAGIA NON C'E' PIU'?

Riscrivo per l'ennesima volta al [...] la seguente mail: "
ho appena sentito il centro assistenza e mi hanno detto di aver ricevuto da voi una mail a risposta della loro diagnosi (la solita) sul mio televisore nella quale ora, dopo avermi sotituito per due volte il televisore, dite che quel problema in realtà non è un problema ma una caratteristica del modello, e quindi posso ritirare il mio televisore.
La cosa mi lascia molto stupito: degli aloni neri su un televisore nuovo sono una caratteristica e non un problema?
E se anche fosse così, perchè allora per ben due volte avete sostituito il mio televisore con uno nuovo? Prima era un problema ed ora invece una caratteristica?
Potevate almeno dirlo subito che mi risparmiavo viaggi in assistenza e installazioni e disinstallazioni del televisore, oltre che giorni e giorni senza il televisore stesso.
Vi ricordo che mi avete pure dato due lettere, assieme ai televisori nuovi, nelle quali [...] si scusava per i disagi verificatesi con il prodotto Sony: ripeto quindi, prima ammettete il problema e ora invece dite che non è un problema?
Ovviamente non sono per nulla soddisfatto di questa risposta e gradirei trovare una soluzione diversa dal tenermi un televisore nuovo difettoso, che difettoso resta anche se ora chiamate caratteristica ciò che altro non è che un difetto.
Attendo una vostra comunicazione in merito, magari anche per telefono (ricordo il mio numero **** ) per capire se e cosa si può fare per, come Lei mi ha detto tempo fa, risolvere il problema definitivamente e rendermi pienamente soddisfatto del mio acquisto.
 
Vengo quindi contattato telefonicamente dalla solita signorina che mi chiede se è tutto a posto, rispiego tutto chiedendo se mi capisce bene perchè mi sembra quasi di essere preso in giro; lei dice di capirmi ma quando chiedo che allora mi dicano palesemente che il televisore è difettoso continua a dirmi che tutto rientra nei parametri.
Chiedo allora di restituire il televisore ed essere rimborsato ma ovviamente non si può fare, al massimo segnalerà la cosa, ma dopo quasi due mesi così non mi aspetto nulla.
Il mio bel televisore nuovo è difettoso, devo farmene una ragione e basta, e sì che ho preso sony convinto della qualità dei loro prodotti.
CONCLUDO SCONSIGLIANDO ANCORA CHIUNQUE DI NON ACQUISTARE QUESTO TELEVISORE, SPERANDO DI EVITARE AD ALTRI IL PACCO CHE MI SONO PRESO!
 

Messaggio modificato da Alessio_M e Francesco_F. Rimosso il numero di telefono dell'utente e dati personali del responsabile Sony a tutela della privacy.
0 RISPOSTE 0