annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40NX710: errore 1106 e avvio rapido non richiesto

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gpdl67
Esploratore

KDL-40NX710: errore 1106 e avvio rapido non richiesto

Salve ragazzi,

volevo segnalare da da circa una settimana il mio Bravia Kdl-40NX710 non aggiorna più i contenuti internet (errore di connessione 1106). Eppure nel test della connessione è tutto ok e anche i vari widget (a esempio youtbe) si collegano regolarmente alla rete.

Ma c'è un'altra cosa molto strana: sempre dallo stesso giorno il televisore si accende immediatamente, come se fosse impostato l'avvio rapido, ma non lo è (infatti nelle impostazioni è settato su NO). Prima dovevo attendere che apparisse il logo Sony e dopo 5/6 secondi apparivano le immagini.

Eppure il firmware è ancora lo stesso del 5/12/2011.

Ho letto che non sono il solo ad aver questo problema, ma soluzioni valide in giro non se ne trovano (il reset alle impostazioni di fabbrica per alcuni ha funzionato, ad altri, compreso me, non ha portato nessun beneficio).

Qualcuno di voi ha risolto?

Grazie

Gpd

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
gpdl67
Esploratore

Problema risolto! Come anticipato bastava staccare e riattaccare la spina del televisore e tutto è tornato a posto.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Gpd

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, è banale lo so ma, hai provato il reset ad antenna scollegata?

profile.country.it_IT.title
gpdl67
Esploratore

Perchè ad antenna scollegata? Che c'entra l'antenna? Il reset l'ho fatto (senza nessun effetto sul problema). Cmq, se dici che anche l'antenna può influire, la scollegherò e ritento il reset.

Grazie

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

il tv ed il tuo ruter si trovano nella stessa stanza o in locali/piani diversi?

Puoi fare un collegamento avvicinando il ruter al tv e verificare se il tutto si

ripristina oppure no.

Altro tentativo che ti suggerisco è di fare un reset anche del tuo ruter.

facci sapere, ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' un tentativo, può non cambiare nulla, in questo caso ti chiedo scusa per la perdita di tempo.

profile.country.it_IT.title
gpdl67
Esploratore

Scusa Marino se ti sono sembrato sgarbato, non volevo dire che il tuo suggerimento fosse una perdita di tempo... mi incuriosiva il fatto che l'antenna avesse implicazioni nel reset.

Xcortocircuito: sì ho resettato più volte il router; ho anche impostato un IP statico invece che auto, ma no cambia nulla. Del resto sia la connessione internet che la rete domestica funzionano regolarmente.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ho trovato una discussione di qualche tempo fa dove era stata postata una tabella

con elencati i codici di guasto e la possibile soluzione, spero possa esserti utile :cool:

https://www.sony.it/discussions/message/622356#622356

profile.country.it_IT.title
gpdl67
Esploratore

Grazie Cortocircuito ma purtroppo l'errore 1106 non è elencato nella tabella. Avevo già cercato nel manuale del Bravia il significato di quel cosice, ma non è riportato. 

profile.country.it_IT.title
gpdl67
Esploratore

Ho trovato questa discussione nella community inglese di Sony.

http://www.sony-europe.com/discussions/message/627552

Pare che per ripristinare il tutto (senza perdere la lista dei canali) basta staccare e poi riattaccare la spina del televisore.

Stasera provo e vi faccio sapere.

Grazie per la collaborazione. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi sei sembrato sgarbato, non preoccuparti, non ho risposto in quel modo per questo,  volevo davvero scusarmi per l'eventuale tempo perso.