Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Possiedo un Bravia KDL-40EX720, che ho collegato alla rete domestica tramite cablaggio ethernet. Possiedo un router Netgear DGND3300 v. 2, abilitato come server DLNA, con un HD USB collegato. Nel PC ho installato SERVIIO come server.
Problema: inizialmente il TV vedeva il router (e quindi l'HD collegato), SERVIIO, VUZE e qualsiasi cosa collegata che potesse funzionare come server DLNA. Successivamente, ho rimosso dal PC il VUZE e altre cose che non mi servivano, ma il televisore continuava ad elencarmeli ugualmente anche se, logicamente, non funzionavano. Decido quindi di rimuoverli, e per farlo ho dovuto eliminare tutti i server; procedo poi con la nuova ricerca dei server collegati e, inspiegabilmente, vede solo SERVIIO, ignorando completamente il router e, di conseguenza, l'HD USB. Il router funziona perfettamente ed è correttamente configurato. E' da un mese che tento di tutto, ho fatto rifare la ricerca dei server, ho disinstallato e reinstallato la rete, mi manca di chiamare l'esorcista oppure di procedere a martellate: cosa mi consigliate?
P.S.: il resto funziona, browser, youtube, widgets, TrackId, ecc.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.-
Paolo
Risolto Andare alla soluzione.
Mi scuso per il ritardo con cui scrivo, ma ritengo giusto comunicare che ho risolto il problema e che non dipendeva dal televisore: c'erano alcuni errori nel file system dell'hard disk.
Ritengo si possa chiudere questa discussione, grazie comunque a tutti.-
Hai provato scollegando e ricollegando fisicamente l'HD dal Router?
Si, provato più volte senza risultato. Purtroppo l'assurdo è che, pur facendo mille volte la ricerca dei server, vede solo SERVIIO, il router non lo vede proprio (come server, intendo).
Sono io a dovermi scusare, tra le tante discussioni, mi sono reso conto solo ora di non aver proseguito nel supporto.
Mi fa piacere che tutto sia risolto.