annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kdl-37ex500 hard disk x vedere film

profile.country.IT.title
Nik_sir86
Esploratore

Kdl-37ex500 hard disk x vedere film

Ciao a tutti, volevo sapere se al mio televisore kdl37ex500 potevo collegare un hard disk.esterno x poter vedere dei film con estensione .avi, ho provato a collegare un Verbatim usb 3.0 ntfs e un wd sempre usb 3.0 exfat ma non vengono letti. Devo fare qualche aggiornamento??? Software fermo alla versione pkg4.077eul-0108 

Grazie e buona serata a tutti

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti conviene puntare su di un dispositivo di riproduzione esterno collegato via HDMI oppure sulla transcodifica da parte di un software come Serviio per l'utilizzo della funzione DLNA.

Manolo



profile.country.IT.title
Nik_sir86
Esploratore

Buongiorno Manolo, ti ringrazio x la velocità della risposta, solo.che non
essendo tanto esperto in materia fatico a capire, potrebbe bastare un
adattatore usb-hdmi o dovrei riuscire a trovare un dispositivo che sia
direttamente con uscita hdmi se si potresti consigliarmi qualcosa. Grazie
ancora di tutto e buona giornata
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia stare gli adattatori, inoltre non potresti comunque poi controllare l'HDD (Play, Stop...).

Per il suggerimento, non è mia abitudine ed inoltre è una tipologia di dispositivi che solitamente le grandi aziende non producono (non ho a che fare con nessuna di loro, Sony compresa, ma in elettronica sono molto di parte).

Magari qualche altro utente sarà in grado di parlarti delle proprie esperienze in merito...

Manolo



profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Premetto che non conosco la tua tv ma immagino che il problema risieda principalmente sul file system usato negli hard disk, prova innanzitutto ad usare una chiavetta usb (che sia formattata in Fat32) e metti un film in avi e prova a vedere se te lo legge, se così funziona prova a formattare l'hard disk in fat 32 e vedi se va, se anche così funziona prova a formattarlo nuovamente ma questa volta in NTFS e riprovi...se anche in ntfs va, usa questo file system e buona visione, se invece non va torna al fat32 ma ricorda che potrai caricare film di massimo 4gb (limite x file dato dal file system Fat32)

profile.country.IT.title
Nik_sir86
Esploratore

Con le.chiavette funziona, l'HD è già formattato in exfat, ma non viene visto e l'altro in ntfs idem...allora dovrò caricarmi i film sulle.chiavette...grazie lo.stesso. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma da quanto sono gli hdd? Possibile che assorbano troppo se autoalimentati da un tera in su

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Il problema sta nel file system Exfat, non è compatibile, devi usare il fat32, se la TV non legge il file system NTFS dubito fortemente che possa leggere l'exfat

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

FAT32 potrebbe essere il "limite" in effetti, colpa mia non l'avevo ragionata (in questo periodo non ne ho mezza...), ma exFAT in realtà...

Anche la questione USB 3.0 potrebbe avere "colpe", anche se retrocompatibile.

Manolo