Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.
Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.
Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?
Risolto Andare alla soluzione.
Vai a rileggere i miei messaggi se vuoi, e no, non sei libero di fare ciò che vuoi perché hai dichiarato di "non poter accettare" e questo tuo comportamento è equivalente a quello di chi vuole creare problemi arrivando a generare una flame...
Anzi guarda, faccio prima, tanto ormai:
"come ci ricorda il decreto interministriale che regolamenta il Bonus TV di recente emanazione, la codifica HEVC con profilo Main 10 è stata approvata dall'ITU in data 22 dicembre 2016. Quindi, a norma di legge, tutti i TV e i decoder in commercio dal 22 dicembre 2018 in poi devono avere questo tipo di capacità di decodifica"
Io posso capire la tua **********
Ti ho dato la risposta prima rivolgi la domanda all'associazione consumatori (puoi porre il quesito anche online).
Come dice Manolo qui possiamo o no essere solidali con te.. Ma certamente non trovi qui il rimedio.
Purtroppo chi paga è sempre il consumatore per ignoranza ..consigli.. o quello che ti pare ma ti dico una cosa anche i …"giornalai" non hanno capito una mazza dal 2016!
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Veramente sei stato tu ad incolparmi di voler fare polemiche. Io non ti ho mai risposto in maniera inconforme alle regole che ho accettato. Se poi questo è il vostro modo di trattare le persone solo perché controbattono in modo assolutamente democratico le vostre risposte, allora sicuramente è il caso di cambiare aria. Grazie di tutto. Provvederò immediatamente a disinscrivermi.
buonasera , allora stamane sono stato da un cliente per installare sony bravia 32 serie 75 .
dopo la sintonizzazione provo il programma 100 e non si vede nulla , premetto che in settimana avrò verificato e configurato almeno 10 tv di tutte le marche full hd e 4 k . su i televisori verificati nessuno dava schermo nero pertanto mi chiedo se il tv deve fare aggiornamento e poi anche per connessione wifi con router a 3 metri niente da fare non si connette .
aspetto vs risposta grazie angelo folli
scusa perchè le altre marche non 4 k ti fanno vedere la schermata programma 100 e 200
grazie angelo
TV di marzo 2016 senza HEVC MAIN 10, ha solo HEVC 8 bit.
Comunque @anfolli non si comprende bene a chi domandi, inoltre parlando di "cliente" mi chiedo se sei un rivenditore del settore e come mai non sapevi di avere "in casa" (in magazzino o in vendita) un TV meno recente non HEVC MAIN 10.
La serie 75 in realtà è la WD75.
Per il Wi-Fi, forse cosa accade esattamente? Hai modo di concedere un Indirizzo IP Statico al TV? Provato semplicemente a riavviare il Router?
Perchè i Tv 4K ,lavorano tutti con HEVEC MAIN 10BIT,processore interno che elabora fino a 1miliardo di colori(canali test 100 e 200,RAI e MEDIASET),e col nuovo DGTV,tutte le emittenti più importanti, andranno verso quel tipo di trasmissione. Il Sony KDL32WD753,purtroppo bel TV Full HD,però ha un processore da 8 Bit. i canali HD le vedrà,pero' quando cominceranno in 10BIT,specialmente le emittenti più importanti,non vedrà i canali .
Su quale base asserite questa affermazione?
La questione 4K NON c'entra nulla!
Il TV, se prodotto dopo giugno 2018, DOVEVA essere compatibile DVB-T2 HEVC H.265 (10 bit) PER LEGGE.
Quindi, in base alla Garanzia Legale di Conformità, dovete sostituire o upgradare (se possibile) Tutti i TV prodotti dal 23 giugno 2018 in avanti.