Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.
Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.
Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?
Risolto Andare alla soluzione.
Sempre per Manolo.
Poi, comunque, se il televisore è stato prodotto a novembre 2018, sicuramente il negoziante può averlo ricevuto poco tempo dopo. A me lo ha venduto a maggio 2019, 6 mesi dopo. Vogliamo dargli tutte le colpe?
La Serie WD inizia la sua avventura in commercio a marzo 2016, sappiamo quindi che il suo sviluppo è anche precedente giusto?
Ho allegato il link dell'articolo di DDAY.it, non penso che per le questioni di cui sopra loro abbiano scritto date a caso.
Detto questo...
Per il venditore, aggiungo, si dimostra comprensibile ma non cambia per mancanza dell'imballo, quindi?
Anche a noi qui dispiace che ti abbiano venduto un modello che avevano in casa da un paio di anni almeno...
D'accordo avevo tralasciato la data di produzione, di poco prima del limite alla vendita, avrebbero potuto però non acquistarlo per poi essere costretti a rivendere un prodotto non adatto giusto?
E poi non sappiamo se davvero non sarà adatto, se non adotteranno il MAIN 10 per il FullHD parliamo di niente.
"Se avessi certezza delle date probabilmente con l'aiuto di qualche legale non la farei passare liscia a nessuno."
Ad ogni modo @Silveriocaricato, fai le tue ricerche, agisci se puoi farci qualcosa e poi torna per informarci su come è andata dai...
Ti ripeto ho affrontato questa cosa mesi fa sulle varie G.u. Non ho tempo per rivedere una del 2017 riguardo le date .. Mi sono ricordato solo dell'intervento per stabilire il bonus e mi è sorto un dubbio ..
Comunque c'è l'associazione consumatori .. Con date alla mano puoi chiedere consiglio ..
Torto o ragione. Cmq sia chiaro questo non ha riguardato solo una marca ..
Qui non si parla di altre marche ma del kdk32wd753 costato a me 450 euro pochi mesi fa. Se poi vogliamo parlare di altre marche posso dirvi che a gennaio 2018 ho comprato una lavatrice AEG ad un prezzo eccellente (550 euro) e mi hanno dato compresa nel prezzo un televisore Hitachi (economico quelli che costruisce la Vestel) che oggi risulta compatibile con il test hevc main 10. E questo è quanto. Poi siamo d'accordo sicuramente tutti che la Sony è una grande marca, ma......
Bene parliamo di Sony, allora come ti ho già scritto se non hai intenzione di polemizzare ma di intervenire a riguardo fai le ricerche del caso ed eventualmente contatta un legale, a conclusione puoi informarci dei risultati ottenuti.
Per la cronaca, Sony ha in vendita dispositivi con HEVC MAIN 10 già dal 2014, dipende dalla Serie che, e lo ripeto ancora, può essere l'ago della bilancia se il MAIN 10 non verrà adottato per il FullHD, dato che il tuo modello 4K non è...
Scusate ma scartabellando in rete mi sono imbattuto in questo articolo di DDAY (non ne ho trovato uno più recente) dove sembra che tutto sia slittato al 1 settembre 2021. In pratica il 1 settembre 2021 si passa all'mpeg4 sullo standard DVB-T (come hanno fatto in Francia). Dopo circa 9 mesi si passerà al DVB-T2 HEVC 8/10 bit non si sa. Quindi secondo questo articolo il passaggio definitivo avverà nei primi mesi del 2022.
https://www.dday.it/redazione/31660/digitale-terrestre-switch-off-1-settembre-2021-tv-da-cambiare
PS. vorrei sottolineare come personalmente ho acquistato una tv nel 2017 e che sarà perfettamente compatibile nel 2022. Infatti ad oggi vedo sia il canale 100 che 200 del DTT. E tutto questo solo perchè mi sono documentato e informato personalmente senza fidarmi di nessuno.
Sì @Flamerone il "vero problema", chi lo avrà, ci sarà da fine giugno 2022 quando arriverà il Codec HEVC forse (forse) MAIN 10, fino ad allora i dispositivi in grado di sintonizzare l'HD consentiranno di vedere qui di ci sono ancora due anni e mezzo.
Purtroppo per chi vuole il fantomatico dispositivo future proof (a prova di futuro) o che pensa di non cambiarlo per 20 anni, senza ragionare sulle ormai normali innovazioni che sempre più velocemente ci ritroviamo, resta "deluso" (sapete quanto ami questo termine... 😬) o si arrabbia e qui si sfoga...
Comunque sia,e' uscita la legge,che dal 1 Gennaio 2017,dal Ministero dello sviluppo,tutti i televisori devono avere il T2,e essere in grado di codificare qualsiasi coedc nuovo che venga approvato dall'I.T.U. (Unione internazionale delle telecomunicazioni ) La legge,l'hanno creata in modo che si auto aggiorna per qualsiasi modifica di aggiornamento codec di trasmissione. Creata per evitare,che come anni fa',quando e' venuto fuori il Digitale terrestre,che dopo mesi,i decoder o televisori,non andavano piu' bene,creando malumori,e obbligando a ricomprare decoder o televisori,truffa bella e buona. Con lo scontrino,con l'acquisto dal primo Gennaio 2017,si ha diritto alla sostituzione,se qualche negoziante,vi crea problemi,esiste l'associazioni dei consumatori,per farsi rivalere. Gia' minacciandoli,con una eventuale lettere,convocazione tramite l'associazione dei consumatori,dovrebbe farli ritornare sui loro passi...,io per sicurezza in una Comet,me lo sono fatto sostiturie,purtroppo,a oggi,non esiste un Sony Full HD 32",ho preso un LG 32" Full HD,il modello 63000