annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32WD753 e HEVC

RISOLTO
profile.country.IT.title
felix74
Esploratore

KDL-32WD753 e HEVC

Buongiorno.

Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.

Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.

Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?

154 RISPOSTE 154
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Porta anche le specifiche per il bonus di 50 euro (ISEE) anche se non ti riguarda dove ci sono le linee guida.

Ottobre 2018.

profile.country.IT.title
marco.68
Membro

A me e bastato fargli presente la legge che ho stampato e portato con me,sia alla Comet che al Unieuro. Gentilmente,ho chiesto di parlare col direttore,e al direttore, lavorando con un po' di psicologia,gli ho detto che non si potevano sporcare l'immagine per un TV, essendo poi una catena, perché poi ,mi avrebbero messo in condizione di muovere l'ufficio consumatori. Sempre gentile,per evitare lo scontro. Dopo una settimana 10 giorni,mi hanno richiamato al cellulare,e mi hanno dato un buono dello stesso valore del TV, da consumare entro,non ricordo i mesi. Ho aspettato fino verso  la scadenza,per vedere se usciva altri TV , più aggiornati,e o ripreso un altro TV. Se costa meno,ti danno la differenza,se costa di più,il modello che vuoi prendere,aggiungi la differenza..questa è la mia storia di due Smart TV Sony, cambiati.

profile.country.IT.title
VickBer
Membro

Ci stanno prendendo in giro, le trasmissioni pian piano non si vedranno più e non c'entra nulla il 4K!!! Ma a quel punto l Garanzia sarà scaduta e non avrai possibilità di rivalsa. C'è su questo tema uno "strano" silenzio, probabilmente il problema riguarda centinaia di utenti e l'impatto sarebbe troppo oneroso quindi della serie "arrangiatevi". Per quanto mi riguarda, dopo decine di mail da e verso Sony e il venditore, la mia risposta è MAI PIU' SONY !!!

profile.country.IT.title
VickBer
Membro

Io ho capito benissimo, mi sono informato dettagliatamente e confermo.

profile.country.IT.title
marco.68
Membro

1. Cosa centra il 4K ? Qua' si parla di codifica Havec 10…,che molti provider useranno come tipo di trasmissione, codifica. Nessun 32 vedrà le trasmissioni a oggi in 4k. Dtv2 trasmetterà spesso nella codifica HAVEC 10BIT,e tutti i Televisori, venduti dal gennaio 2019,devono essere in grado di codificare qualsiasi segnale di codifica. E la legge, è retroattiva,fatta a posta,per non ripetersi gli errori di tempo fa',che se uno comprava un decoder,dopo qualche mese,poteva essere obsoleto, la legge è retroattiva
profile.country.IT.title
Federoss91
Esploratore

Grazie, oggi provo ad andare all'Unieuro con il TV imballato sperando di non trovare muro di gomma. In tal caso le minacce di ingaggiare Altroconsumo saranno il primo step (di una lunga battaglia). 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'unica cosa fragile nella tua posizione (e di cui non ho trovato riferimenti nella legge) è che te ne sei accorto dopo un anno, non so se sono previsti dei limiti per esercire i propri diritti. Su questo proverei a documentarmi con un legale per avere tutte le conferme alle possibili obiezioni del rivenditore (che è l'unico responsabile della cosa)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vivo una vita dove le persone si mostrano diverse, o vogliono mostrarsi diverse, poi alla fine tutti uguali, disinformazione perché "non sono tenuto a saperlo io...", rabbia nei confronti del produttore anche se è chi ha venduto il prodotto (che aveva in casa) che avrebbe dovuto spiegare gli eventuali limiti di ciò che vendeva (io lo facevo e alle persone non piaceva perché "rompevo le uova nel paniere"), il risulta è sempre questo: MAI PIÙ SONY, che è corretto come un 2 + 2 = 5.

Non tutti useranno HEVC MAIN 10 per le trasmissioni non 4K ma chiaramente non c'è garanzia che sarà così ovviamente, ad ogni modo, spero ascoltino le tue motivazioni e ti sostituiscano il dispositivo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@marco.68  ha scritto:
  1. Cosa centra il 4K ? Qua' si parla di codifica Havec 10…,che molti provider useranno come tipo di trasmissione, codifica. Nessun 32 vedrà le trasmissioni a oggi in 4k. Dtv2 trasmetterà spesso nella codifica HAVEC 10BIT,e tutti i Televisori, venduti dal gennaio 2019,devono essere in grado di codificare qualsiasi segnale di codifica. E la legge, è retroattiva,fatta a posta,per non ripetersi gli errori di tempo fa',che se uno comprava un decoder,dopo qualche mese,poteva essere obsoleto, la legge è retroattiva

Solo per chiarezza di chi legge il thread, la legge non è retroattiva ma si autoaggiorna; ovvero HEVC 10 è stato definito del dicembre 2016 ed è stato possibile vendere tv che non lo supportavano dopo 24 mesi (dicembre 2018). Ma se oggi inventano un nuovo codec per due anni sarà ancora possibile vendere tv che non lo supportano (e di certo non ti aggiornano il tv che hai comprato oggi)

profile.country.IT.title
marco.68
Membro

Guarda,a me,dopo un anno e mezzo,mi hanno rimborsato nel modo che ti ho
descritto,buono da spendere del valore del TV. Secondo te,una catena o un
negozio,va per vie legali contro l'ufficio consumatori,di una legge
retroattiva,nata proprio per questo tipo di problematica ? Di non fare
perdere, rimettere al consumatore ? Secondo te, perché la legge è
retroattiva ? Ogni modifica di tecnologia di trasmissione, dopo il Gennaio
2019,devono essere codificate,lette dai TV, Punto. Non c'è scadenza per
farsi rivalere.