Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.
Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.
Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?
Risolto Andare alla soluzione.
Rispetto quello che si e' detto,che Main 10 Bit sara' solo per le trasmissioni 4K,che pero' non e' ancora certa questa cosa,nessuna ufficialita' a oggi. Altra cosa,da gennaio 2019,tutti i televisori devono essere pronti per il digitale terreste 2, e fin qua' ok,ma perchè la maggiorparte dei televisori venduti dal 2019 in poi,i canali prova 100 e 200 li vedono ? E questo modello di TV Sony invece non codifica questi canali 10BIT ? Quindi,un consumatore,per sicurezza di non aver problemi,e sa' la legge,se li fa' cambiare.
Mi sto convincendo che si dovrà andare per vie legali, né il venditore e nemmeno Sony vogliono riconoscere questa cosa, per questo cerco altri con il mio stesso problema.
Grazie dell'informazione, puoi per favore dirmi in che data avevi acquistato i TV e quando erano stati prodotti (etichetta sul retro TV) ? Unieuro dove ho comprato il TV (provincia di Milano) non ne vuol sapere di cambiarlo.
Grazie.
https://www.dday.it/redazione/33229/tv-decoder-main10-obbligo-legge-disatteso
Questo e' il Link della legge,leggitela tutta. Per lo meno,dovevano dirti,che il tv,molto probabilmente,avrebbe avuto bisogno di un decoder,quindi un controsenso,e a quel punto non avresti comprato quel modello di Tv. Diciamo che molti commessi e rivenditori,in quel periodo,non lo sapevano di sta' storia dei 10 BIT. Ma stavolta la legge parla chiaro. Il consumatore,doveva essere messo al corrente,e decidere. La legge si autoaggiorna.
Ciao a tutti, sbadatamente non ho mai controllato la compatibilità della TV al nuovo HEVC 10bit anche perché lo davo quasi per scontato.. TV acquistata a Novembre 2019 da Unieuro, qualcuno è riuscito a farselo cambiare?
Grazie
Ciao Marco, grazie mille per la risposta. Io mi sono preparato:
Secondo te ho bisogno di altro?
Grazie ancora 😁 Peccato per la TV, era un pannello bellissimo