Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.
Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.
Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?
Risolto Andare alla soluzione.
https://www.dday.it/redazione/33229/tv-decoder-main10-obbligo-legge-disatteso
"come ci ricorda il decreto interministriale che regolamenta il Bonus TV di recente emanazione, la codifica HEVC con profilo Main 10 è stata approvata dall'ITU in data 22 dicembre 2016. Quindi, a norma di legge, tutti i TV e i decoder in commercio dal 22 dicembre 2018 in poi devono avere questo tipo di capacità di decodifica"
@marco.68 ovviamente ognuno fa quello che vuole, ma venire qui e sbrodolare parole e parole come se non sapessimo nulla a riguardo è quasi offensivo...
Sappiamo e come hai letto, se hai letto la mia risposta precedente, sappiamo anche di più.
Comunque, contento che tu abbia risolto ma evita di creare confusione con info vere per metà.
Televisore del 2016 distribuito in Italia dove stando alle date pubblicizzate nei vari siti non poteva essere più messo in commercio. E poi mi si incolpa di essere polemico solo perché mi lamento del bidone ricevuto avendo speso oltretutto quasi la metà del mio stipendio. Il "Genius" dovrebbe rileggere ciò che scrive prima di pubblicare le risposte.
mentre qui dovete leggere pagina 9
...il formato HEVC a 8 bit (Profilo “Main”) viene considerato solo parzialmente future proof, perché adottabile solo per la Full HDTV senza HDR e WCG.
Sembra chiaro @Silveriocaricato che la questione della possibilità di venderlo fino al 22 dicembre del 2018 non la vuoi proprio considerare, vai a prendertela con chi te lo ha venduto e modera l'atteggiamento.
Il problema è che dopo aver comprato un TV di marca e sicuramente non economico, non posso accettare di dover attrezzarmi con sintonizzatore decoder sicuramente non all'altezza della qualità di quello presente nel TV a meno di non spendere un botto e tra l'altro dopo due/tre anni dall'acquisto del TV.
Poi non ho capito il perché dell'immagine tanto la avevi già scritta la data di produzione...
E forse non dovrai accettarlo se non ci sarà il passaggio al MAIN 10 di HEVC o se ci sarà solo per il 4K, però sei qui a brontolare con noi.
Ci vediamo a luglio del 2022 quando potresti avere bisogno del Decoder.
Ed in ogni caso il TV poteva essere prodotto è venduto ancora per un mese, poi se il venditore se ne è voluto liberare, per sua ignoranza o per malafede ed aiutato dal fatto che tu non fossi informato sulla situazione del nuovo Digitale Terrestre...
Innanzitutto l'atteggiamento moderalo tu soprattutto perché sono libero di dire quello che penso senza dar conto a te e ancora più perché a me risulta che continui a fare calcoli inesatti. Tu stesso hai detto che i produttori non possono distribuire un prodotto con codec superato oltre i 18 mesi a partire da gennaio 2017. Se non sbaglio da gennaio 2017 a novembre 2018(data di produzione del mio TV) ci sono 22 mesi. Quindi sei tu che continui ad insistere sbagliando anche i tuoi calcoli.