Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho preso il TV in oggetto dopo l'obbligo di vendere solo televisori compatibili con il nuovo standard DVB-T2 HEVC.
Purtroppo con mio stupore, ho appena fatto la risontinazzione dei canali ma non mi visualizza le nuove pagine di test di RAI e MEDIASET dei canali 100 e 200 rispettivamente per il nuovo standard di trasmissione TV come se non fosse compatibile. Su altri TV di casa invece li vedo correttamente.
Qualcuno che ce l'ha e può verificare sulla sua se compaiono e si vedono?
Risolto Andare alla soluzione.
@Montecristo il Televisore ha decoder DVB-T2 ma servirà forse da inizio anno prossimo, ora le emittenti, non ancora tutte tra l'altro, hanno iniziato a trasmettere in MPEG4 e non più in MPEG2 ma sempre allinter6di DVB-T.
Il Televisore che hai acquistato va quindi benissimo come anche molti di dieci e più anni fa.
Sul problema DTV2 HECV 10 BIT. I televisori che sono rimasti a 8 BIT avranno problemi di visione dal Gennaio 2023. Essendoci la legge retrodatata, chi ha acquistato un TV dal Gennaio 2019…mi pare ( andate a informarvi su Internet) ha il diritto di farselo cambiare con prodotto pari prezzo,o aggiungendo la differenza.
Tralasciando che non penso si riuscirà a farsi cambiare alcunché, i 10 bit probabilmente verranno utilizzati per le sole trasmissioni in 4K, quindi chi ha acquistato un Televisore non 4K con Decoder HEVC ad 8 bit non dovrebbe incappare in nessuna limitazione.
Se puoi, allega un link dove si evince di una sostituzione, in luogo o meno di una integrazione in denaro.
A partite dal gennaio del 2023 invece sarà eseguito il vero cambio tecnologico con il passaggio dallo standard DVB T a quello nuovo DVB T2, ancora più efficiente.
L’adozione del nuovo standard digitale di trasmissione sarà obbligatorio per tutte le emittenti e dovrà comprendere la codifica HEVC main 10.
D'accordo sul T2, d'accordo sul MAIN 10 e sull'obbligo di vendita da fine dicembre 2018 di dispositivi MAIN 10, ma purtroppo da questo a sostituzioni / integrazioni ne passa...