annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-32EX40B e compatibilità DIVX

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rober1967
Visitatore

kdl-32EX40B e compatibilità DIVX

Buongiorno a tutti ho comprato un Sony KDL-32EX40B e mi ritengo abbastanza soddisfatto. Non sono riuscito però a capire come fargli leggere i divx in quanto nonostante mi sia pure registrato su vod.dixv non mi vengono letti tutti i formati. Quali sono le specifiche ? Il supporto di sony non mi ha saputo dire altro che i divx in HD non vengono riprodotti ma a livello di codec non si capisce bene quale formato sia supportato. Se qualche anima pia mi desse delle specifiche nel dettaglio a livello anche di audio oltre che di video gliene sarei grato.

Grazie e arrivederci

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il formato che legge è sì il Divx e l'xVid in SD, via USB (non dal disco) o

- USB Media Player (Video AVC / AVC-HD / MPEG4 / DivX , Foto
JPEG / RAW,          Musica MP3)
- DLNA Media Player (Video AVC-HD / MPEG2, Foto JPEG, Musica
MP3 / LPCM)

http://infosony.sony.it/contents/instance1/files/document/1086KDLEX40B.pdf

sulla questione dei formati video si sta discutendo qui https://www.sony.it/discussions/message/619198#619198

Non tutti gli .avi come saprai sono necessariamente Divx, se li codifichi fallo in Divx con audio dolby digital

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il formato che legge è sì il Divx e l'xVid in SD, via USB (non dal disco) o

- USB Media Player (Video AVC / AVC-HD / MPEG4 / DivX , Foto
JPEG / RAW,          Musica MP3)
- DLNA Media Player (Video AVC-HD / MPEG2, Foto JPEG, Musica
MP3 / LPCM)

http://infosony.sony.it/contents/instance1/files/document/1086KDLEX40B.pdf

sulla questione dei formati video si sta discutendo qui https://www.sony.it/discussions/message/619198#619198

Non tutti gli .avi come saprai sono necessariamente Divx, se li codifichi fallo in Divx con audio dolby digital

profile.country.it_IT.title
Cleaned
Visitatore

Salve a tutti,

potreste cortesemente confermarmi il fatto che la TV in questione legge i Divx esclusivamente dall'entrata USB e non da disco? Sarebbe bello poter sfruttare entrambe le sorgenti...

Il manuale elenca una marea di formati "vergini" compatibili col lettore (DVD-ROM/DVD-R/DVD-RW/DVD+R/DVD+RW, CD-R/CD-RW...) eppure mi dite che non vede un divx registrato su disco?

Le HDTV combi di altre marche fanno esattamente l'opposto: leggono divx solo da CD/DVD lasciando la USB per foto e musica...

Anticipatamente ringrazio e saluto

Cleaned

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il manuale in russo??

Basta che schiacci il pulsante i-Manual sul telecomando e ti dice tutti i formati compatibili dal lettore.

Da USB leggi tutto anche i Divx, da disco leggi quelli detti nel manuale

Tipi di file riproducibili

  • Video
  • - Video MPEG-1/PS* (file con estensione “.mpg” o “.mpeg”)
  • - Video MPEG-2/PS, TS* (file con estensione “.m2ts” o “.mts”)
  • - MPEG4/AVC* (file con estensione “.mkv”, “.mp4”, “.m4v”, “.m2ts” o “.mts”)
  • - WMV9* (file con estensione “.wmv” o “.asf”)
  • - AVCHD (consente di riprodurre file in formato AVCHD registrati su una videocamera digitale, ecc.)

* Il televisore non riprodurrà i file codificati, come ad esempio DRM.

  • Musica
  • - MP3 (MPEG-1 Audio Layer III) (file con estensione “.mp3”)
  • - AAC* (file con estensione “.m4a”)
  • - WMA9 Standard* (file con estensione “.wma”)
  • - LPCM (file con estensione “.wav”)
  • Foto
  • - JPEG (file con estensione “.jpg” o “.jpeg”)
profile.country.it_IT.title
Cleaned
Visitatore

Grazie per la conferma. Mi resta difficile premere il tasto i-Manual visto che non ho ancora comprato la TV...

Sono ancora in fase di valutazione.

Credo cmq che sia un vero spreco di opportunità far leggere i Divx solo al lettore o solo alla presa USB.

Insomma, una volta che i "codec" sono a bordo, non ha veramente senso limitare i player multimediali.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il manuale lo trovi qui http://support.sony-europe.com/tvhc/tv/lcd/lcd.aspx?site=odw_it_IT&m=KDL-32EX40B

Il fatto è che i combo sono oggetti accoppiati che hanno alcune funzioni integrate (e il menu lo è come tante funzioni), ma alcuni "percorsi" come la lettura di formati di file sono indipendenti.

Comunque è questione di come lo usi, molti si sarebbero lamentati (e anche molti di più) se fosse il contrario, ovvero se la USB non leggesse Divx.

Certo che se prendi il TV quasi esclusivamente per i Divx e non li hai su un HDD ma su una collana di CD, allora conviene prendere un TV e un lettore DVD separato.

profile.country.it_IT.title
rober1967
Visitatore

Scusate un chiarimento ma da USB legge solo il formato SD ? Ho provato a fargli leggere un file con estensione MP4 in full hd 1080p (1920 x 1080) acquisito con videocamera ma non vede il video si sente solo l'audio.

La mia domanda è ma il full hd su questo televisore si vede solo da Blue Ray e da HDMI oppure anche da chiavetta USB e quale formati bisogna utilizzare ?

Grazie a tutti.

Roberto.

profile.country.it_IT.title
rober1967
Visitatore

Forse ho scoperto l'arcano. Il KDL-32EX40B ho paura non supporti 1080p 30p ma solo 24p.

E poichè il filmato è a 30p bisogna fare una conversione.

I blue ray sono codificati a 24p per cui non ci sono problemi a leggerli.

Ma una cosa del genere se confermata sarebbe veramente assurda e sony farebbe meglio a rimediare anche perchè 650 euro di televisore non sono pochi.

Stasera appena torno a casa provo e vi so dire.

Mi sembra veramente assurdo Sony da questo punto di vista mi ha un pò deluso.

Ciao.

Roberto.