Condividi la tua esperienza!
KDL-24W605, ho problemi nella sintonizzazione dei canali sat, il problema consiste che mi memorizza tutti canali ma non li ordina e quindi è un grosso problema ritrovare ad esempio rai1 o canale 5. La cosa un po' mi meraviglia perché o altri smartv che invece sintonizzano "correttamente".
C'è qualche impostazione da regolare, o si tratta di una caratteristica (sic!) delle tv sony?
Grazie
Penso che ti sia risposto da solo a tutte e due le domande: non hai un firmware italiano e hai problemi con MHP e ordinamento canali.... Devi capire prima perchè con chi te lo ha venduto.
grazie per l'interesse, ma non credo che il tuo contributo mi possa essere si utilità alcuna.
il problema vero della tv sony (almeno di queste "moderne" perché ne ho avute molto in passato) è l'interfaccia utente poco amichevole e tradotta decisamente alla buona, che rende il tutto dannatamente complicato e anche le varie funzioni lasciano molto a desiderare.
Nel caso in specie se nelle varie opzioni di sintonizzazione scelgo "satelliti preferiti" anziché "generici" il menù propone la sintonizazione "tv sat" e li ordina come uno se li aspetta, ma effettua un filtro in selezione quindi molto si perde dei vari canali tv e radio.
E' un peccato, perché la marca è forse l'unica ad avere tutte le caratteristiche di mio interesse su un formato piccolo di schermo. L'intefaccia però è a dir poco macchinosa o per meglio dire non è così user friendly come nelle altre TV Panasonic e Samsung di ultima generazioen e di fascia alta in mio possesso
Sul satellite ti posso essere di poco aiuto, non ce l'ho e non l'ho mai avuto (immaginavo si comportasse come il digitale che per ogni paese ha una gestione diversa dell'ordinamento). Sul MHP so per certo che invece non funziona se il fw non è italiano. Sulla complessità dei menu è purtroppo dovuta alle notevoli funzioni aggiunte a quelli che una volta erano solo televisori... poi le scelte di ogni marchio posso piacere più o meno.
ora non resta da capire come fare per vedere se il tv in mio possesso è destinato all'estero, o se invece per un errore di sistema (?!) si è aggiornato con la versione europea anziché italiana e soprattutto se è possibile portando il tv in assistenza diretta rimetterci sopra il firmware giusto.