annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd65xg95 netflix dolby vision

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

kd65xg95 netflix dolby vision

ciao a tutti

dunque come qualcuno saprà già solo da una settimana in possesso del tv in oggetto...!! Dopo mille settaggi sono arrivato alla calibrazione perfetta (dal mio punto di vista ovviamente). L'unica cosa che non mi convince ..sono i contenuti dolby vision su netflix che non riesco a regolare a mio piacimento! Esempio qualsiasi tipo di contenuto posso scegliere immagine standard ..brillante ..etc etc ...con i contenuti dolby vision di netflix ho brillante dolby vision chiaro e dolby vision scuro punto! Io vorrei mettere il mio settaggio standard anche per i contenuti dolby vision che sinceramente come lo settano loro fa SCHIFO ,,, ma ho solo quelle opzioni ..boh nn so se capita anche a voi ...

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti piacerà e ok, probabilmente i contenuti sono quelli che sono e ok, ma non sta proprio nel vedere quello che vuole (avrebbe voluto) chi i contenuti li ha creati la possibilità di scegliere solo poche impostazioni quando c'è una codifica?

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

È normale. Il Dolby Vision fa storia a sè, e hai a disposizione quei 3 Picture Mode. Puoi sempre aggiustarli a tuo gradimento. Una cosa però: "calibrazione perfetta (dal mio punto di vista ovviamente)" non si può sentire. Tu lo hai regolato come preferisci, e non c'è nulla di male, ognuno ha i suoi gusti. Ma non lo hai calibrato. Calibrare vuol dire conformare ad uno standard, quindi i gusti non possono esserci. 1 metro è 1 metro per tutti.

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

si scusa hai ragione non volevo dire calibrare .....non mi veniva altro in mente ...so che quella è una cosa più tecnica che io sicuramente non posso fare ci mancherebbe ...comunque ho paura che aggiustando poi devo reimpostare l'immagine anche su alre app per gli stessi contenuti ...domanda se io regolo il dolby vision chiaro per esempio non mi va a toccare le impostazioni per il resto dei contenuti su netflix ma solo sui contenuti in dolby vision giusto ?

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Più o meno, la cosa è un po' complicata.

 

Ogni picture mode è a sè stante, ma ci sono alcune cose condivise, in particolare il bilanciamento del bianco. Per ogni picture mode puoi scegliere Luminosità, Contrasto, Gamma, Punto di Nero, Regolazione Colore, tutti i post-processing e il setting di Bilanciamento del Bianco. Però i setting di Bilanciamento del Bianco sono globali, quindi se fai dei settaggi avanzati (cosa che ti sconsiglio senza sonda), poi li vedi su tutti. 

 

Fai riferimento a pag 9 qui http://sonyglobal.akamaized.net/is/content/gwtvid/pdf/2018/MasterOOFM/Calibrating.MASTER.Series.with...

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

dai perfetto darò un occhio ....mi mancano solo quei contenuti e poi ho settato tutto spero di non dover risettare mille cose ancora ..ahahah

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo sei incappato in quelle cose che ti fanno acquistare la tv quando sei al CC (HDR, DV etc) ma che poi a casa vorresti togliere perchè i contenuti sono registrati con i piedi (vedi netflix)!!!

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

GRAZIE a DIOS della tv e delle trashate che trasmettono chi se ne frega ....io ci guardo solo film netflix e playstation ...comunque dai per il settaggio c'è voluto un bel po ...adesso c'è ancora sta roba di netflix che non mi convince ...speriamo ...

profile.country.IT.title
gabmex
Esploratore

Ciao, possiedo anch'io questo tv e ho le tue stesse problematiche, inoltre un cambio di tonalità e luminosità in automatico che è alquanto fastidioso! Potresti postare i tuoi settaggi che usi? Grazie 

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

Ciao gabmex stasera ti do tutti i settaggi se riesco 😉😉😉