annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XF9005 perde collegamento sistema audio

profile.country.IT.title
robyx82
Esploratore

KD55XF9005 perde collegamento sistema audio

Salve,

ho comprato da un mese questo televisore e sto perdendo la pazienza a causa del continuo scollegamento del sistema audio a cui è collegato (tramite HDMI Arc), un amplificatore Harman & Kardon. Mentre guardo un film, senza far nulla, d'improvviso si sconnette il sistema audio e si attivano le altoparlanti del TV. A questo punto devo di nuovo fare tutta la procedura di connessione del sistema audio dal menu dell' amplificatore.

 

Ho già provato a cambiare 3 cavi HDMI ma capita con tutti la stessa cosa.

Non è possibile che spendendo più di 1000€ per un TV ho questi problemi che prima non avevo con un Samsung da 400€. A cosa è dovuto questo problema? Pensate di risolverlo creando una maggiore compatibilità del TV con i sistemi audio in circolazione o in qualche altro modo?

Grazie 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

anch'io avevo questo tv ed ho avuto problemi ad abbinarci il mio Pioneer LX58 prova a collegarlo alla HDMI 2 se dovesse farlo ancora fai la prova del 9 e collegalo con un cavo a fibra ottica, almeno capisci dov'è il problema

profile.country.IT.title
robyx82
Esploratore

Attaccato all' HDMI 2 che non è HDMI/ARC non funziona. Cosa intendi per attaccarlo con cavo a fibra ottica? Quali cavi dovrei procurarmi? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oltre ai cavi, spesso e volentieri la causa di tutto, ora hai a che fare con un Sistema Operativo che è Android TV, che piaccia o meno può capitare che si presentino problemi come questi ma non possiamo escludere che possono essere causati proprio da qualche piccola "noia" nel Sistema. La soluzione può essere semplice o può non esserla, per cominciare tenterei un riavvio di Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando. Qualora non dovesse bastare ti suggerisco un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ovviamente qui dovrai puoi mettere mano a tutti i settaggi perché li perderai. Ti suggerisco anche di verificare che il TV sia aggiornato all'ultimo firmware, trovi tutto alla pagina di supporto al tuo modello. Considera che il ripristino alle impostazioni di fabbrica, anche se non è ufficialmente suggerito, è qualcosa che qui in Community trova un continuo riscontro in quanto, qualora il TV si fosse già aggiornato, è consigliato effettuarlo proprio per riportare alla normalità piccoli o meno piccoli problemi che possono venirsi a creare a causa dell'aggiornamento ma che poi trovano soluzione.

Manolo



profile.country.IT.title
robyx82
Esploratore

Il problema di cui ho scritto lo fa da pochi giorni dopo che ho acquistato la TV quindi dubito sia l' installazione di qualche strana app o cose del genere.

E'  possibile che l'assistenza ufficiale Sony non dica niente? E' un problema capitato a molte altre persone, non riescono a implementare in un futuro aggiornamento qualcosa che garantisca la massima compatibilità anche con altri sistemi audio? Se pensano che questo è il modo perchè io compri un amplificatore di marca Sony se lo possono scordare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho suggerito alcune possibili soluzioni ma le escludi tutte solo perché hai appena acquistato il TV, questo purtroppo non significa molto, proprio perché appena acquistato potrebbe aver ricevuto un aggiornamento e quindi torniamo alla questione di listino alle impostazioni di fabbrica. Personalmente non lavoro per Sony e non mi occupo dello sviluppo di questi prodotti ma parlare di massima compatibilità anche con altri sistemi audio mi sembra un po' esagerato, capisco che tu parta dal presupposto che la vorresti per il tuo ma hai un'idea di quanti sistemi audio ci siano e delle difficoltà nel poter riuscire in qualcosa come quello che chiedi? Inoltre non ti viene il dubbio che anche se il tuo sistema funzionava con il vecchio tv con questo possa essere lui ad avere delle piccole "noie"? L'Amplificatore Sony non è da prendere in considerazione, qui stiamo cercando di risolvere altro però devi provare qualcosa di quello che ti ho suggerito prima di poter andare avanti e cercare altre spiegazioni/soluzioni... Poi chiaramente se farlo o meno sta a tema di conseguenza qui in Community non possiamo altro, dovrai rivolgerti ad un'Assistenza.

Manolo



profile.country.IT.title
robyx82
Esploratore

Ciao, ho fatto un reset di fabbrica e installato solo quelle 5 applicazioni di cui faccio uso. Il risultato è sempre lo stesso: improvvisamente mentre riproduco un film o uso Spotify, il sistema audio si sconnette e si attiva l'altoparlante della TV. Con uso continuativo nel weekend è successo 3 o 4 volte.

Leggo che con l'arrivo di OREO la situazione potrebbe anche peggiorare, meglio quindi rinviare l'aggiornamento.

 

POSSIBILE CHE IL FIRMWARE SONY SIA COSI SCADENTE NELL' UTILIZZO DELL'INGRESSO HDMI/ARC CHE CREA PROBLEMI A TANTISSIMI? Ho speso più di 1000 euro per avere più problemi che col vecchio televisore da 400? Spero vengano risolti al più presto i problemi con l'ARC