annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XF9005 non si accende in standby

profile.country.IT.title
Sarmone
Membro

KD55XF9005 non si accende in standby

Dopo l'aggiornamento v6.6545 avviene spesso che la tv, in stand by e connessa ad internet tramite wifi, non si riaccenda, nè utilizzando il telecomando, nè il tasto di accensione sulla tv. L'unica soluzione è quella di staccare per qualche secondo il filo della corrente dalla presa a muro. Contattato il negozio autorizzato Sony della mia zona, abito a Roma, mi è stato risposto che il problema è noto e che con pazienza bisogna attendere nuovo aggiornamento. Dopo aver speso una cifra direi ingente per questa tv mi sembra una follia...

 

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì l'ho capito, solo che io ad esempio farei le prove anche incrociate, Wi-Fi ON e Bluetooth OFF / Wi-Fi OFF e Bluetooth ON.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ecco come al solito, ho avuto l'idea meravigliosa alla Cesare Ragazzi e gli "Ingegneri Sony" che fanno? Dov'è il Copyright®? 🧐

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Diciamo che è un po' tutto collegato .. 

Sono mesi che il problema persiste .. ho trovato soluzioni mie con il riavvio ..

@rooobb segnalando un firmware con risoluzioni WI-FI (speriamo) e il consiglio (cosa che non posso provare) 

vediamo se le cose si mettono apposto 

 

profile.country.IT.title
Sarmone
Membro

Salve a tutti, dopo circa 2 settimane di prove, sono arrivato alle seguenti conclusioni:

wifi e bluetooth off  la tv si accende senza problemi

wifi e bluetooth on  la tv si accende senza problemi

wifi e bluetooth on o off  e 1 tastiera usb collegata la tv si accende senza problemi

wifi e bluetooth on ,  1 tastiera usb e un controller ps3  (in carica) collegati la tv non si accende sempre e va staccata la spina della corrente

wifi on e bluetooth off ,  1 tastiera usb e un controller ps3  (in carica) collegati la tv non si accende sempre e va staccata la spina della corrente

cavo ethernet collegato e bluetooth on o off la tv si accende senza problemi

cavo ethernet collegato,  bluetooth on o off,  1 tastiera usb collegata la tv si accende senza problemi

cavo ethernet collegato,  bluetooth on o off,  1 tastiera usb e un controller ps3  collegati a tv la tv si accende senza problemi

Quindi il mistero non è risolto visto che, a parte in queste 2 settimane di test, non ho mai avuto dispositivi usb attaccati alla tv. Resta il fatto che al momento non ho più avuto problemi di accensione ed ho impostato la tv come quando me li dava: wifi e bluetooth on nessun dispositivo usb attaccato. 

L'unica cosa che forse si può sostenere è che utilizzando l'ethernet non si hanno problemi di sorta, quindi qualcosa da migliorare nella connessione wi-fi secondo me esiste.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema sarà comunque altrove se in assenza di dispositivi USB collegati anche con Wi-Fi attivo la TV si avvia.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma non capisco il tuo non risolto. Se non colleghi il controller della ps3 con la wifi accesa hai risolto! Che senso ha il controller della ps3 attaccato a ricaricare? Lo ricarichi a parte con un semplice alimentatore di ricarica di uno smartphone da 10W.

profile.country.IT.title
Sarmone
Membro

Non risolto nel senso che ho attaccato il controller solo per fare una prova in queste 2 settimane, non è mai attaccato alla tv, e la configurazione attualmente funzionante, è la stessa di quando non si accendeva la tv: wi-fi e bluetooth attivi, nessun dispositivo usb attaccato. Quindi non si capisce perchè ora tutto funziona prima no.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse un'App creava il problema ed ora si è aggiornata.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Sarmone  ha scritto:

Non risolto nel senso che ho attaccato il controller solo per fare una prova in queste 2 settimane, non è mai attaccato alla tv, e la configurazione attualmente funzionante, è la stessa di quando non si accendeva la tv: wi-fi e bluetooth attivi, nessun dispositivo usb attaccato. Quindi non si capisce perchè ora tutto funziona prima no.


Forse è semplice la risposta. Se colleghi il controller che è scarico la tv non si accende perchè magari ha un sovraccarico iniziale troppo elevato sulla porta usb su cui è collegato. Quando il controller invece è carico si accende perchè non deve erogare molta corrente dalle porte usb. Considera anche che la tv quando in standby in realtà esce dal deep sleep molte volte durante la notte o lunghe pause e quando esce riavvia le usb che invece spegne quando in deep sleep. Quindi c'è un palleggiamento dell'alimentazione delle usb soprattutto nelle nostre tv serie XF e XE che possiedo. Infatti mi capita a volte la notte di sentire lo spin del mio hdd che si avvia e poi dopo qualche secondo si spegne. Nella serie XG invece le usb sono sempre attive e non vanno mai in pausa per esempio. Quindi se dici che adesso non ti da più il problema potrebbe essere che il controller è bello carico e non crea sovraccarichi alla tv.

Se il problema invece non fosse quello della batteria del controller scarica, potrebbe essere semplicemente l'interazione del palleggiamento dell'alimentazione usb tra la tv e il controller stesso che, se anche non acceso (led accesi), in realtà la cpu interna è sempre in collegamento con la tv.

profile.country.IT.title
Liviogit
Esploratore

Ciao a tutti, ho anche io questo problema. Aggiornato all’ultimo firmware, nulla collegato al tv, ho fatto un ripristino, Wi-Fi on e Bluetooth on.