annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XF9005 non si accende in standby

profile.country.IT.title
Sarmone
Membro

KD55XF9005 non si accende in standby

Dopo l'aggiornamento v6.6545 avviene spesso che la tv, in stand by e connessa ad internet tramite wifi, non si riaccenda, nè utilizzando il telecomando, nè il tasto di accensione sulla tv. L'unica soluzione è quella di staccare per qualche secondo il filo della corrente dalla presa a muro. Contattato il negozio autorizzato Sony della mia zona, abito a Roma, mi è stato risposto che il problema è noto e che con pazienza bisogna attendere nuovo aggiornamento. Dopo aver speso una cifra direi ingente per questa tv mi sembra una follia...

 

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Devil_Rocky tenere premuto il pulsante sul TV per spegnerlo corrisponde allo standby da telecomando, non lo spegni veramente neanche in quel modo, il tenerlo premuto serve perché se solo lo premi da spento accendi il TV mentre da acceso cambia funzione ai pulsanti + (Più) e - (Meno).

profile.country.IT.title
Devil_Rocky
Esploratore

Ah nelle istruzioni specifica proprio le due cose in modo distinto non ha senso allora che abbiano scritto in un modo sta by e nell'altro spegnere il TV no? 😅

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Adesso ci guardo di nuovo perché io quella parte devo averla saltata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì per il Telecomando scrivono dello standby mentre per il tasto sul TV di spegnimento, onestamente credo però si tratti di standby comunque.

profile.country.IT.title
Devil_Rocky
Esploratore

Ho avuto lo stesso tuo pensiero perché sembra non cambiare nulla però se hanno distinto la cosa potrebbe essere e magari risolve il problema che si blocca 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Cancellato 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Devil_Rocky 

Quello che dice Marino è esatto .. Non serve spegnere con il pulsante dietro il tv.

Come ripeto io faccio un riavvio del tv di tanto in tanto  per evitare questo problema. Ho pensato anche alle app aperte che dessero il problema .. ma anche dopo il riavvio le ritrovo.. aperte. Quindi ho quasi escluso anche questo.

Altra prova che ho fatto e che ho notato .. Tenendo inserita su una USB una pennetta con l'ultimo firmware .. quando accendo il tv noto che c'è stato un riavvio dopo un lungo standby..

(da escludere mancanza di corrente).

Per adesso unica soluzione efficace, almeno per me, è quella di un riavvio ogni 4 5 giorni ..

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Charly410 e per quale motivo tieni una pennetta inserita con il firmware? Quello si è un problema noto che qualche particolare pennette usb inserita in particolari condizioni da problemi al boot del tv

https://github.com/CiNcH83/bravia_atv2/issues/56

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@rooobb 

È  una sorta di test per vedere se c'è un riavvio del tv durante stanby.. Se lo faccio io la tolgo ..

Leggo il link..

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@rooobb 

Ho letto .. Sul link .. Resto un po' nel dubbio...

Dopo il riavvio il tv dopo un po' Android rileva le periferiche connesse .. ( ho anche un ssd x registrare)  .. Comunque intendiamoci quelle prove che ho detto prima su i riavvii le ho fatte senza nessuna periferica inserita sia usb che HDMI  .. X scartare varie ed eventuali ...