annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XF9005 non si accende in standby

profile.country.IT.title
Sarmone
Membro

KD55XF9005 non si accende in standby

Dopo l'aggiornamento v6.6545 avviene spesso che la tv, in stand by e connessa ad internet tramite wifi, non si riaccenda, nè utilizzando il telecomando, nè il tasto di accensione sulla tv. L'unica soluzione è quella di staccare per qualche secondo il filo della corrente dalla presa a muro. Contattato il negozio autorizzato Sony della mia zona, abito a Roma, mi è stato risposto che il problema è noto e che con pazienza bisogna attendere nuovo aggiornamento. Dopo aver speso una cifra direi ingente per questa tv mi sembra una follia...

 

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Sarmone
Membro

grazie cmq x l'interessamento 😉

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sarmone 

Diversi mesi fa ho segnalato il problema .. Assistenza sony mi ha suggerito il vecchio rimedio prima dell'ultimo aggiornamento ..

IMPOSTAZZIONI>IMPOSTAZIONI DEI CANALI>IMPOSTAZIONE DIGITALE>IMPOSTAZIONE TECNICA> CAMBIO AUTOMATICO DEL SERVIZIO -DISATTIVATO

Io comunque ogni 4 5 giorni faccio un riavvio.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa @Sarmone ti faccio fare un prova se ti va, puoi disconnettere il Wi-Fi (o magari spegni proprio il Router) e tentare di accendere la TV per un periodo a Wi-Fi disconnesso?

Capisco la seccatura del Router spento per qualche tempo quindi magari tenta solo a Wi-Fi disconnesso.

profile.country.IT.title
Sarmone
Membro

Ciao  Charly410, grazie per la risposta ma ho provato qualche giorno fa anche l'opzione da te suggerita e non ho risolto e poi sinceramente non ho nessuna intenzione nè tempo di riavviare la tv ogni settimana.

profile.country.IT.title
Sarmone
Membro

Marino.Manolo ora sono al lavoro, appena torno a casa provo e ti aggiorno, grazie ancora per le proposte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te e scusa se sarà un tentativo inutile...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sarmone 

Questo è stato il suggerimento Sony, con un numero di ticket per livello superiore nel caso di problema non risolto .. Ma sinceramente dato che il problema mi si ripresenta ogni 7 8 gg... ho rinunciato, tanto anche portardolo in assistenza .. lo avrebbero restituito  con problema non rilevato ..

Ogni tanto tieni premuto il tasto verde del telecomando .. e fai un riavvio ..a meno che questo problema non è giornaliero..

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse quello che potresti provare, ma dico forse, è abilitare le opzioni sviluppatore come si fa per gli smartphone e poi c'è un opzione che ti permette di non mandare mai in standby la tv. Non l'ho mai provata ma se ti spegne solo lo schermo e la tv non va mai in deep sleep (non si addormenta per intenderci) potrebbe essere una soluzione temporanea fino al nuovo aggiornamento. Poi se c'è qualche problema basta staccare la spina o fare riavvio e ritorna tutto come prima.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Perché c'è un aggiornamento? 🤔

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovrebbe essere simile nei contenuti a quello già rilascio in US https://www.sony.com/electronics/support/oled-tvs-android-a1-series/xbr-55a1e/downloads/00016666