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KD55XF9005 non si accende in standby

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Sarmone
Membro

KD55XF9005 non si accende in standby

Dopo l'aggiornamento v6.6545 avviene spesso che la tv, in stand by e connessa ad internet tramite wifi, non si riaccenda, nè utilizzando il telecomando, nè il tasto di accensione sulla tv. L'unica soluzione è quella di staccare per qualche secondo il filo della corrente dalla presa a muro. Contattato il negozio autorizzato Sony della mia zona, abito a Roma, mi è stato risposto che il problema è noto e che con pazienza bisogna attendere nuovo aggiornamento. Dopo aver speso una cifra direi ingente per questa tv mi sembra una follia...

 

61 RISPOSTE 61
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Marino.Manolo
Genius

Dopo l'aggiornamento sono state ripristinate le impostazioni di fabbrica?

È suggerito da Sony stessa dopo un update.

Perderai le Impostazioni, le Apps ma non l'ultimo Firmware.

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Sarmone
Membro

Ciao, si certo, non è cambiato assolutamente nulla

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Marino.Manolo
Genius

Hai scritto Presa a muro qui di non hai una Multipresa vero? Solo per chiarirlo, a volte può essere la causa.

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Sarmone
Membro

Si esatto, il cavo della corrente della tv non è attaccato ad una "ciabatta" per capirci, la tv è attaccata ad una singola presa a muro

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rooobb
Expert

Comunque ti hanno detto una cosa non vera, non risultano bug firmware noti che impediscono l'accensione di un tv. Hai per caso qualche device USB connesso?

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Sarmone
Membro

Nessun device usb connesso. Prima dell'ultimo aggiornamento il problema non si è mai posto, la tv l'ho comprata ad agosto 2018.

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rooobb
Expert

Se quindi non hai un setup "particolare" direi di rivolgerti all'assistenza e farlo vedere. O se ribadiscono il fatto di un problema noto del firmware facci sapere quale che lo verifichiamo con Sony.

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Sarmone
Membro

Premesso che la tv è ancora in garanzia, ho chiamato due volte l'assistenza autorizzata e dopo aver comunicato il modello, mi è stata data la risposta che ho scritto ad inizio discussione, con l'aggiunta di non portare da loro la tv, vista la notorietà del problema, non risolvibile, a loro dire, con una sostituzione di un componente hardware. 

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rooobb
Expert

Ho scalata la tua segnalazione. In questi giorni dovrebbe uscire un nuovo firmware ma che non mi sembra indirizzi questo problema, però chissà...