Condividi la tua esperienza!
Dopo l'aggiornamento v6.6545 avviene spesso che la tv, in stand by e connessa ad internet tramite wifi, non si riaccenda, nè utilizzando il telecomando, nè il tasto di accensione sulla tv. L'unica soluzione è quella di staccare per qualche secondo il filo della corrente dalla presa a muro. Contattato il negozio autorizzato Sony della mia zona, abito a Roma, mi è stato risposto che il problema è noto e che con pazienza bisogna attendere nuovo aggiornamento. Dopo aver speso una cifra direi ingente per questa tv mi sembra una follia...
grazie cmq x l'interessamento 😉
Diversi mesi fa ho segnalato il problema .. Assistenza sony mi ha suggerito il vecchio rimedio prima dell'ultimo aggiornamento ..
IMPOSTAZZIONI>IMPOSTAZIONI DEI CANALI>IMPOSTAZIONE DIGITALE>IMPOSTAZIONE TECNICA> CAMBIO AUTOMATICO DEL SERVIZIO -DISATTIVATO
Io comunque ogni 4 5 giorni faccio un riavvio.
Scusa @Sarmone ti faccio fare un prova se ti va, puoi disconnettere il Wi-Fi (o magari spegni proprio il Router) e tentare di accendere la TV per un periodo a Wi-Fi disconnesso?
Capisco la seccatura del Router spento per qualche tempo quindi magari tenta solo a Wi-Fi disconnesso.
Ciao Charly410, grazie per la risposta ma ho provato qualche giorno fa anche l'opzione da te suggerita e non ho risolto e poi sinceramente non ho nessuna intenzione nè tempo di riavviare la tv ogni settimana.
Marino.Manolo ora sono al lavoro, appena torno a casa provo e ti aggiorno, grazie ancora per le proposte
Grazie a te e scusa se sarà un tentativo inutile...
Questo è stato il suggerimento Sony, con un numero di ticket per livello superiore nel caso di problema non risolto .. Ma sinceramente dato che il problema mi si ripresenta ogni 7 8 gg... ho rinunciato, tanto anche portardolo in assistenza .. lo avrebbero restituito con problema non rilevato ..
Ogni tanto tieni premuto il tasto verde del telecomando .. e fai un riavvio ..a meno che questo problema non è giornaliero..
Forse quello che potresti provare, ma dico forse, è abilitare le opzioni sviluppatore come si fa per gli smartphone e poi c'è un opzione che ti permette di non mandare mai in standby la tv. Non l'ho mai provata ma se ti spegne solo lo schermo e la tv non va mai in deep sleep (non si addormenta per intenderci) potrebbe essere una soluzione temporanea fino al nuovo aggiornamento. Poi se c'è qualche problema basta staccare la spina o fare riavvio e ritorna tutto come prima.
Perché c'è un aggiornamento? 🤔
Dovrebbe essere simile nei contenuti a quello già rilascio in US https://www.sony.com/electronics/support/oled-tvs-android-a1-series/xbr-55a1e/downloads/00016666