Condividi la tua esperienza!
Dopo l'aggiornamento v6.6545 avviene spesso che la tv, in stand by e connessa ad internet tramite wifi, non si riaccenda, nè utilizzando il telecomando, nè il tasto di accensione sulla tv. L'unica soluzione è quella di staccare per qualche secondo il filo della corrente dalla presa a muro. Contattato il negozio autorizzato Sony della mia zona, abito a Roma, mi è stato risposto che il problema è noto e che con pazienza bisogna attendere nuovo aggiornamento. Dopo aver speso una cifra direi ingente per questa tv mi sembra una follia...
Dopo l'aggiornamento sono state ripristinate le impostazioni di fabbrica?
È suggerito da Sony stessa dopo un update.
Perderai le Impostazioni, le Apps ma non l'ultimo Firmware.
Ciao, si certo, non è cambiato assolutamente nulla
Hai scritto Presa a muro qui di non hai una Multipresa vero? Solo per chiarirlo, a volte può essere la causa.
Si esatto, il cavo della corrente della tv non è attaccato ad una "ciabatta" per capirci, la tv è attaccata ad una singola presa a muro
Comunque ti hanno detto una cosa non vera, non risultano bug firmware noti che impediscono l'accensione di un tv. Hai per caso qualche device USB connesso?
Nessun device usb connesso. Prima dell'ultimo aggiornamento il problema non si è mai posto, la tv l'ho comprata ad agosto 2018.
Se quindi non hai un setup "particolare" direi di rivolgerti all'assistenza e farlo vedere. O se ribadiscono il fatto di un problema noto del firmware facci sapere quale che lo verifichiamo con Sony.
Premesso che la tv è ancora in garanzia, ho chiamato due volte l'assistenza autorizzata e dopo aver comunicato il modello, mi è stata data la risposta che ho scritto ad inizio discussione, con l'aggiunta di non portare da loro la tv, vista la notorietà del problema, non risolvibile, a loro dire, con una sostituzione di un componente hardware.
Ho scalata la tua segnalazione. In questi giorni dovrebbe uscire un nuovo firmware ma che non mi sembra indirizzi questo problema, però chissà...