Condividi la tua esperienza!
Ciao,
da quando ho comprato questo Android TV da 1000 euro continuo sempre ad avere questo problema, ultimamente succede sempre più spesso e in qualsiasi condizione. Utilizzando Amazon Prime (l'unico che ha lasciato un messaggio di errore), Raiplay, riproducendo dall'hard disk o anche semplicemente guardando al TV il sistema home theatre si scollega e viene usato l'audio dell'altoparlante del TV con messaggio "Altoparlante TV attivo".
Come posso rimediare? Il mio sistema home theatre non è più usabile se devo continuare a riconnetterlo ogni giorno.
Ho fatto diversi reset di fabbrica e non ho mai aggiornato ad Oreo visti tutti gli altri bug che ho letto. Dopo averne provati diversi, ho anche comprato un cavo HDMI da 15 euro con una sezione importante, quindi sicuramente non è un problema di trasmissione dati ma è tutto legato all'attacco HDMI/ARC.
Grazie a chi può darmi una mano a risolvere il problema
Dovresti provare senza nessun cavo hdmi attaccato e verificare per qualche giorno se il problema ti si ripresenta lo stesso. In tal caso è scuramente un problema di motherboard. Se non te lo dovesse più fare senza nessun cavo hdmi attaccato credo che il problema risieda nell'apparecchio attaccato in hdmi oppure nel cavo che però tu dici di avere già cambiato. In pratica se il dispositivo attaccato in hdmi preleva troppa corrente dalla presa hdmi della tv potresti avere questo tpo di errore.
Ciao, ma senza il cavo hdmi attaccato come posso valutare quando e in che situazioni si scollega il collegamento dal sistema audio (l'amplificatore) per riportarsi al suono dalle altoparlanti TV?
Forse non hai capito. Devi vedere se è la tv che è rotta oppure se è un dispositivo esterno che ti manda in corto l'alimentazione di uno dei tuoi ingressi hdmi. E se non stacchi qualsiasi dispositivo esterno per un pò e fai quindi una verifica, ti tieni questo problema.