Condividi la tua esperienza!
Ciao,
ho il televisore e la soundbar in oggetto. Premendo sul telecomando il tasto Sync menu viene restituito un messaggio di non compatìbilità tra la tv e la soundbar e un elenco di sistemi home theatre compatibili (es. ht-ct380 ecc..)
è possibile che i 2 modelli, entrambi del 2017 non siano pienamente compatibili tra loro?
esiste un modo per controllare i vari effetti della soundbar es. movie, music, voice, direttamente dal telecomando della TV?
Buongiorno Faycal79
come hai collegato la soundbar al TV? il consiglio è quella di collegarla tramite HDMI ARC (quindi alla porta 3 del TV), questo per permettere una comunicazione bidirezionale tra i due sistemi.
Facendo così potrai comandare accensione/spegnimento e volume dei due sistemi con un unico telecomando (quello del TV).
Per poter invece comandare i vari effetti della soundbar dovrai utilizzare il telecomando della stessa non essendo il telecomando del TV dotato di un pulsante sound field.
Comunque i due sistemi sono perfettamente compatibili; il fatto che premendo il tasto sync del telecomando ti restituisca quel messaggio è dovuto al fatto che la sounbar non ha una sua Home quindi una pagina che ti dia accesso a tutte le altre sottopagine di regolazione, quel tasto serve per cambiare dispositivo quando si cerca di accedere ai vari menù (premendo una volta si può selezionare il dispositivo di cui richiamare ad esempio il menù Home), ma nella tua soundbar le varie regolazioni avvengono con accesso diretto tramite telecomando o comandi sulla soundbar.
spero di esserti stato di aiuto e soprattutto di essere riuscito a spiegarmi nelle mie risposte.
ti auguro una buona giornata.
Ciao Jojo. Ho effettivamente usato l’hdmi3 e gestisco il volume correttamente dal telecomando della TV. È veramente un peccato non poter agire sugli effetti da telecomando o menu ed essere costretti a mantenere il secondo telecomando “in giro per casa”.