annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XE7005 wifi instabile dopo utilizzo mirroring schermo

Lotusfan
Esploratore

KD55XE7005 wifi instabile dopo utilizzo mirroring schermo

Ho un Sony Bravia 4k modello KD55XE7005, ho notato che spesso mentre guardo video su YouTube la connessione internet si interrompe e per continuare la visione devo: chiudere YouTube, riavviare la connessione al wifi dalla TV, ritornare su YouTube e recuperare di nuovo il video che stavo guardando.

Dopo tanto tempo, ho deciso finalmente di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica; il reset pare sia stato risolutivo, in quanto il problema non si è presentato più. Però da quando ho usato il mirroring dello schermo il problema è tornato. Ho dovuto di nuovo resettare le impostazioni di fabbrica, con esito, per ora, positivo.

Possibile quindi che ci sia una incompatibilità tra il mirroring e la connessione wifi? In tal caso perché non viene rilasciato un aggiornamento sw?

Grazie.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Lotusfan , è probabile che hai qualche problemi di disturbi sul canale attualmente utilizzato dalla tua wifi. Dovresti provare a cambiare canale della wifi dal router e magari trovare tramite qualche app dello smartphone tipo wifi analyzer un canale libero (purtroppo per il cambio canale ti possiamo dare poco aiuto visto che di tipi di router ne esistono a migliaia). Altrimenti se vuoi risolvere del tutto i tuoi problemi, dovresti collegare la tv tramite cavo lan.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi mantenere il Wi-Fi (per il momento) priva anche a concedere al TV un Indirizzo IP Statico (se hai dimestichezza con le Impostazioni della Router).