Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti, come da oggetto vorrei sapere se ad oggi è possibile controllare ed impartire comandi alla tv tramite google home. So che era previsto un aggiornamento per abilitare anche in italia google assistant con le
android tv sony.
Il mio dubbio è questo. Ho associato la
tv ma il google home quando prova a dare comandi dice di non riuscire a farlo e di contattare il produttore della tv.
Ho pero notato una cosa. Anche se non riesco a dare comandi, quando ho la
tv accesa ad esempio con netflix in riproduzione, e provo a comunicare con google home, la tv abbassa l’audio in modo da farmi ascoltare quello che il
google home dice, per poi rialzare il
volume quando questo ha finito di comunicare. Quindi è come se i due device comunicassero in qualhe modo.
Sapete darmi info?
ok grazie. sai dirmi pero il motivo per cui la tv quando comunico con google home abbassa l audio e poi lo rialza non appena google home ha finito di rispondere?
sembra come se in qualche modo comunicassero. oltretutto l audio esce da delle bookshelf collegate ad un ampli denon che non è connesso a google home...
Ben ritrovati. Ci sono novità in ambito aggiornamento firmware per poter finalmente utilizzare anche noi in itali l'integrazione con google home?
Ciao, non ho un device HOME, ma ho abbinato la tv al mio smartphone aggiungendola nella sezione Servizi\TV ed Altoparlanti.
Ho provato i seguenti comandi preceduti da OK GOOGLE: metti il volume a XX sulla TV, metti in muto la TV, metti\cambia\imposta il canale XX sulla TV ma mi avvia solo youtube senza cambiare i canali digitali.
La cosa divertente è che una volta abbinata la TV, puoi comandarla anche da fuori casa se collegato in 4G