Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi.
in questo periodo ho vissuto un po di caos con la TV
aggiornamento alla nuova versione, poi dopo pochissimo aggiornamento del pannello, la prima dopo 20 mesi, il rumore di un relé che di tanto in tanto si faceva sentire durante la giornata quando ieri sera il disastro.
durante la visione di Avengers, verso la parte finale ho inziato ad intravedere problemi di luce tendente al giallo, poi al viola, poi all'azzurro , un po' a caso.
Se tornavo indietro e facevo ripartire il filmato allo stesso punto avevo lo stesso difetto.
Questo difetto l'ho riscontrato solo su Disney+ e solo su quelli in Dolby Vision.
Ho provato dunque a cambiare film , a rivedere quelli della saga avevo visto il giorno prima ed anche loro iniziavano a presentare dei difetti durante la visualizzazione.
Su netflix nessun problema, su amazon prime manco, video e tutto il resto ok.
allora ho disinstallato disney plus e una volta reinstallato di nuovo problemi.
allora ho fatto la configurazione iniziale, provo e ancora nulla.
insomma ho contattato il supporto per sapere se c'erano problemi dichiarati sulla gestione dell'hdr ma ovviamente mi ha detto di provare a resettarlo con impostazioni di fabbrica.
Il problema è rientrato (almeno per ora) e speriamo per sempre perchè ho temuto il peggio
Domande:
Nel caso vogliate, ho fatto qualche video per mostrare il problema
Grazie mille come sempre!
Prima ancora del "da nero ad arancione" non è già nero, cambia spesso mi pare.
Ma qui di non hai risolto? Perché ho letto che avevi risolto?
Ma @Amosquita hai lasciato in AUTO la selezione del tipo di decodifica nelle impostazioni immagine (HLG, DV, etc...)?
Buonasera ragazzi, non ho avuto tempo per scrivere... Ed allora con le app (Disney e Netflix) avevo problemi con il DV, dopo 2 reset avevo ancora problemi, mi avevate consigliato di provare con pendrive... E nn ho riscontrato problemi... Ed allora ho cancellato le impostazioni di rete(anche se non avevo problemi arrivava 49mb) ho disinstallato gli aggiornamenti dell' app di Netflix e cancellato tutte le App, poi ennesimo reset... E finalmente ho risolto ( anche se su Netflix con la serie tv "Hill House" continuo a riscontrare problemi) ma essendo che adesso lo fa solo con quella serie TV penso abbia problemi quella serie...
Salve, anche io ho riscontrato il suo stesso problema e sono in possesso della sue stessa tv (sony kd af8) taglio 65".
L'altro giorno ho notato che nella serie falcon and winter soldier alcune scene cambiavano colore e diventavano tendenti al verde. Questo credo sia dovuto a un errore di gestione del dolby vision per colpa di Disney+. Andando indietro di qualche secondo mi sono anche accorto del fatto che le scene che hanno una specie di "filtro tendente al verde" rimangono le stesse e non cambiano. Perciò leggendo anche il suo commento posso affermare che il problema sia di Disney+ non riscontrando problemi con altre app che usano il dolby vision (Netflix,Prime Video).
Cordiali saluti,
Riccardo Russo.