annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd55a89 tastiera nelle app

profile.country.IT.title
Alterego2015
Esploratore

Kd55a89 tastiera nelle app

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un televisore oled KD55a89; sono molto soddisfatto della qualità di visione ma non lo sono molto rispetto all'esperienza utente nell'interagire con la TV. Insomma se io uso il voice search o la tastiera vado sempre a cercare nelle app che hanno a che fare con Google e in tutte le altre non c'è modo di interagire se non cliccando su ogni singola lettera come si faceva 20 anni fa. Pensavo ci fosse la possibilità di avere una App da smartphone ma nessuna trovata fino ad ora ti permette di interagire diversamente con App di terze parti ( anche Netflix ). Qualcuno conosce qualche modo? Grazie anticipatamente. 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Alterego2015 , e tu pensi che sony non ne abbia una 😉?

https://info.tvsideview.sony.net/it/ 

profile.country.IT.title
Alterego2015
Esploratore

ciao, grazie della risposta; ho già provato questa App che non penso sia più supportata (magari mi sbaglio) ma a parte questo non fa quello che intendo io, magari mi spiego meglio con un esempio: se entro nell'app Amazon prime o Netflix e voglio cercare un determinato film non compare la tastiera di "google" per capire ma solo quella attivabile tramite cursore; in pratica non si attiva la ricerca e quindi serve solo per tutto quello che è Google ... ma a questo punto uso la ricerca vocale dal telecomando che va benissimo.

Grazie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alterego2015 ma quello dipende da chi ha fatto l'app mica da sony o google. Se prime si sono voluti rifare una tastiera di chi è la colpa? Tra l'altro guarda che con l'app che ti ho linkato puoi tranquillamente scrivere sulla tastiera dell'app sul telefono e ti scrive a schermo anche su prime nella tv (perlomeno diverso tempo fa era così ma se adesso hanno cambiato...). Con quell'app che ti ho consigliato è come avere una tastiera esterna. Poi però se un app non prevede l'uso di una tastiera esterna prova a lamentarti con chi produce quell'app specifica!

 

PS. D'altronde come pensi che sony o google possano simulare una tastiera proprietaria di una specifica app 😉???

profile.country.IT.title
Alterego2015
Esploratore

Non so cosa dirti ma non c'è nessuna logica in questo. Quale guadagno avrebbero App come Netflix e Amazon nell'usare un metodo di input dell'altro secolo? Probabilmente (ma non lo so 😅) google impedisce l'utilizzo della tastiera a favore dei sui sistemi quindi nessuna App può utilizzarla . Cmq vedrò come dici tu di scrivere alle varie piattaforme. Allego cmq il messaggio che mi esce dall'App. Grazie e Auguri!

Screenshot_20201230-135234_Video & TV SideView.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alterego2015 ma cosa dici? Tu pensi che google impedisca di utilizzare una semplice sua tastiera? Ho sviluppato diverse app per smartphone e la tastiera è la prima cosa automatica che compare quando si inserisce una linea di richiesta testo. Neanche la devi gestire!!! Fa tutto in automatico. Dovresti chiedere ai vari netflix, amazon, infinity e così via il perchè. L'unico al momento che utilizza anche la ricerca vocale della tv è timvision. Comunque è così anche nelle firestick. Quindi anche amazon impedisce l'uso della sua tastiera? Prova con una tastiera esterna anche una usb del pc per verificare se invece così puoi utilizzare queta per scrivere. Magari le app accettano tastiere esterne.

profile.country.IT.title
Alterego2015
Esploratore

Io non voglio fare polemiche, non mi interessa, figurati! Ma lo hai detto tu stesso: " Ho sviluppato diverse app per smartphone e la tastiera è la prima cosa automatica che compare quando si inserisce una linea di richiesta testo". Infatti su android da telefono la ricerca funziona esattamente come dici tu,  Netflix compreso ... ma su android TV no.

 

Proverò tastiere esterne. Grazie.

Buon anno

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nessuna polemica...ma quello che volevo dire era che non è un problema di android tv ma di chi sviluppa l'app. Sei tu sviluppatore che decidi se vuoi che appaia o meno la tastiera nativa. In tutte le tv di tutte le marche netflix e prime sono identici e utilizzano la stessa tastiera che non ti piace. Non utilizzano il controllo vocale. E' un sistema basico per scelta dello sviluppatore.