annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XF8096 WIFI E BLUETHOOT

RISOLTO
profile.country.IT.title
carloandrearusso
Membro

KD49XF8096 WIFI E BLUETHOOT

Qualcuno è a conoscenza della possibilità  di poter spegnere e accendere da opzione in menu il Wi-Fi ed il bluetooth  sul tv modello KD49XF8096.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà  rispondermi.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dai un'occhiata al manuale (qui per il Wi-Fi https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/06-02_01.html )

Disattivando il Bluetooth non funziona più la ricerca vocale

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
carloandrearusso
Membro

Grazie. Intendevo proprio questo. Accedere al menu del tv con telecomando e disattivare, se non mi servono, il wifi ed il bluethoot. A parte la mia idea di avere un ambiente dimestico libero da onde radio, c è da dire che se la tv è connessa via lan, a cosa giova il wifi acceso? stesso discorso per ricerca vocale. Sony è l unica che permette di attivare\disattivare queste funzioni, tanto risulta dalle mie ricerche volte a comprare una nuova TV. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno carloandrearusso

non sono sicuro di aver capito cosa intendi per "da opzione in menù"

Dalla Home andando su "impostazioni"(la rotella per intenderci) e scorrendo la finestra sulla sinistra dello schermo puoi trovare sia la voce "Rete" che quella "Bluetooth".

se non è questo spiegaci cosa intendevi e cercheremo di aiutarti

buona giornata.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dai un'occhiata al manuale (qui per il Wi-Fi https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/06-02_01.html )

Disattivando il Bluetooth non funziona più la ricerca vocale
profile.country.IT.title
carloandrearusso
Membro

Grazie. Se uno ha la tv connessa via lan, non vedo a cosa serva il wifi sempre acceso, e Sony ci ha pensato e ti dico che è pure l unico marchio che consente di disattivare wifi e bluethoot; le mie ricerche al fine di comprare un nuovo TV hanno permesso di appurare questo.

profile.country.IT.title
carloandrearusso
Membro

Grazie. Intendevo proprio questo. Accedere al menu del tv con telecomando e disattivare, se non mi servono, il wifi ed il bluethoot. A parte la mia idea di avere un ambiente dimestico libero da onde radio, c è da dire che se la tv è connessa via lan, a cosa giova il wifi acceso? stesso discorso per ricerca vocale. Sony è l unica che permette di attivare\disattivare queste funzioni, tanto risulta dalle mie ricerche volte a comprare una nuova TV. 

profile.country.IT.title
carloandrearusso
Membro

Grazie. Intendevo proprio questo. Accedere al menu del tv con telecomando e disattivare, se non mi servono, il wifi ed il bluethoot. A parte la mia idea di avere un ambiente domestico libero da onde radio, c è da dire che se la tv è connessa via lan, a cosa giova il wifi acceso? stesso discorso per ricerca vocale se non desiderata. Sony è l unica che permette di attivare\disattivare queste funzioni, tanto risulta dalle mie ricerche volte a comprare una nuova TV. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per fare mirroring per esempio serve wifidirect che richiede anche il wifi acceso. Pero puoi effettivamente spegnerlo per tutto il resto
profile.country.IT.title
danielerosa
Esploratore

Ciao CarloAndrea,

ti volevo chiedere se hai acquistato il tv Sony KD49XF8096 e quindi:

hai avuto modo di verificare personalmente che si possono disattivare sia il modulo Bluetooth che il modulo Wifi ?

 

Inoltre, ti volevo chieder: questi due moduli (Bluetooth e Wifi) risultano effettivamente disattivati

(e quindi non emanano onde radio) anche quando la tv è in stand-by?

 

Grazie,

Daniele Rosa

profile.country.IT.title
carloandrearusso
Membro

Buonasera.

Si ho comprato la TV. È l unica che offre la disattivazione del bluetooth e del wifi, e, credimi, ho analizzato tutti i marchi blasonati prima di prenderla. Bluethooth e wifi si attivano e disattivano da menu. Anche in standby non emette nulla. La tv ha colori fantastici. Audio buono. Android va benissimo. Da quando l ho presa Sony ha mandato on line 3 aggiornamenti del firmware. Se la colleghi in lan e accendi il wifi del router, l app di Sony sul cellulare si interfaccia direttamente senza il bisogno di accendere il wifi del TV.  Guarda è fantastica,   mi sento proprio di consigliarla.  

Buone cose...e buona visione

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma @danielerosa, fai tutte ste domande sulla disattivazione per una sorta di terrapiattismo o scie chimiche 😁? Mi sembra che i tecnici sony ti abbiano già risposto e adesso non ti resta che acquistarla 🙂!