annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XF8096 - il wifi integrato non funziona più

profile.country.IT.title
baloo64
Membro

KD49XF8096 - il wifi integrato non funziona più

Salve,

la presente per chiedere cortesemente se qualcuno avesse qualche suggerimento per risolvere questo problema.

Da qualche settimana il wifi del tv aveva fasi alterne: all'accensione del tv spesso risultava disattivato (icona col "?"), andando in settaggi ---> WiFi e spostando il cursore su "acceso" dopo qualche secondo ritornava da solo su "spento".

In qualche occasione andando su "settaggi" ---> "configurazione iniziale (icona con 1-2-3) dopo qualche istante appariva la lista delle reti wifi disponibili e riuscivo a ripartire, ma adesso non funziona più nemmeno quello.

Ho Android 9, ho riportato a condizioni di fabbrica, ma niente da fare......

Per adesso ho messo una Powerline Ethernet ma la velocità in download arriva a malapena a 50 Mbit rispetto ai 120 del WiFi 5 Ghz.

Mi sembra strano che sia un problema hardware... mi pare più un problema di inizializzazione al boot.... infatti ha smesso del tutto di funzionare all'ultimo riavvio del TV dopo aver cancellato la cache ed eseguito settaggi ---> informazioni ---> riavvia.

Molte grazie!

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @baloo64 

prova a controllare se hai l'ultimo firmware disponibile rilasciato a  fine settembre 2023:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf80xx-series/kd-43xf8096/software/00282916

se così non fosse il primo passo è sempre quello di aggiornare il dispositivo ( se non te lo rileva tramite TV, fallo tramite USB come spiegato nella pagina di download).

profile.country.IT.title
baloo64
Membro

Grazie.

Controllo.

Saluti 

profile.country.IT.title
Lorenzo1981
Esploratore

Da due giorni non si collega più al wifi, vede le varie reti ma alla connessione esce avviso impossibile trovare.... Provato anche con hotspot da cellulare ma nulla. Via cavo sembra tutto ok.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le prove le fai a Cavo LAN scollegato?

Hai riavviato Android TV?

Hai pensato ad un Ripristino delle Impostazioni di Fabbrica?

profile.country.IT.title
Lorenzo1981
Esploratore

Cavo collegato ma è sempre stato. Riavvio android cosa intendi? Eventuale ripristino perderei anche app giusto? Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spesso il Cavo collegato non è gradito.

Riavvio di Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando e sì, il Ripristino riporta il Televisore al primo Avvio quindi si perde tutto (tranne l'ultimo Firmware).

profile.country.IT.title
Lorenzo1981
Esploratore

Collegamento riuscito togliendo cavo, grazie mille. Ho notato che il cavo collegato alla tv si sfila troppo facilmente non vorrei che sia difettato attacco televisore. Grazie ancora 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Delle due più facile che sia "lento" il pezzetto di Plastica (Linguetta di Ritegno) che si preme per estrarre il Cavo.

profile.country.IT.title
Lorenzo1981
Esploratore

Guarda ne ho provati due e su altri dispositivi entrano correttamente